News Auto e Motori

Volvo - Auto Volvo V40 R-Design

Volvo V40 R-Design station wagon
Volvo V40 R-Design
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Volvo V40 R-Design


Volvo Proposta nella tonalità Rebel Blue, l’inedita Volvo V40 R-Design esprime stile e dinamismo. Il frontale si distingue per la griglia lucida incorniciata da listelli in metallo satinato opaco, mentre il carattere sportivo è sottolineato da un diffusore in tinta ironstone, dai dettagli con finitura satinata e dai tubi di scappamento doppi. Completano il profilo i cerchi, da 17 o 18 pollici, con taglio diamante a cinque raggi. Oltre alla tonalità Rebel Blue, saranno disponibili altri sei colori.

Nell'abitacolo, i dettagli degli interni e i sedili RDesign popongono un design dal gusto scandinavo. I sedili sono rivestiti in tessuto Nubuck nero e pelle traforata e riportano il logo RDesign, con la R ricamata in blu. Come optional è disponibile il rivestimento interamente in pelle. La postazione di guida include anche volante, leva del cambio, freno a mano e pedali sportivi di speciale progettazione. L'atmosfera degli interni è esaltata dall'accostamento di nuovi inserti in alluminio a dettagli in pelle nera, motivi traforati, inpunture in tinta e rivestimento interno del tetto nero.

La R-Design può essere abbinata a tutti i propulsori disponibili per la nuova Volvo V40, dall'unità D2 diesel da 115 CV con emissioni di CO2 pari a 94 g/km (3,6 l/100 km) al motore T5 turbo benzina ad alte prestazioni da 254 CV. Il telaio è stato sviluppato in collaborazione con il pilota automobilistico svedese Robert Dahlgren del team Volvo Polestar Black R.

Le molle e gli ammortizzatori hanno una regolazione più rigida, per una guida divertente. Le sospensioni McPherson anteriori montano bielle da 25 mm, mentre nella sezione posteriore, la V40 monta ammortizzatori monotubo. Inoltre, al piacere di una guida sportiva contribuiscono anche le barre antirollio dal diametro maggiorato. La vettura sarà disponibile in tutti i mercati in cui viene commercializzata la Volvo V40.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]