News Auto e Motori

Volkswagen - Auto Volkswagen Taigun Prototype

Volkswagen Taigun Prototype prototipo
Volkswagen Taigun Prototype
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Volkswagen Taigun Prototype


Volkswagen Anticipazione stilistica del prossimo suv di Wolfsburg, il prototipo Volkswagen Taigun Concept debutta al Salone di San Paolo 2012. Lungo 3,86 metri, il veicolo offre un motore turbo high-tech e un design all’avanguardia. Tra le ruote anteriori e quelle posteriori si sviluppa un passo molto ampio (2.470 mm) rispetto alla lunghezza della carrozzeria. La Taigun, dotata di quattro posti, monta un motore 1.0 TSI da 110 CV, con un consumo nel ciclo combinato pari a 4,7 l/100 km ed emissioni di CO2 di 110 g/km. Il propulsore abbina la sovralimentazione con turbocompressore all’iniezione diretta di benzina, inaugurando un nuovo capitolo nella strategia downsizing del marchio.
Volkswagen Taigun Concept accelera da 0 a 100 km/h in soli 9,2 secondi e raggiunge la velocità massima di 186 km/h. Il motore è abbinato a un cambio manuale a 6 rapporti.

La vettura è dotata di cerchi in lega leggera da 17 pollici e di pneumatici 205/50 R17, ed è in grado di affrontare agevolmente anche percorsi offroad. Il design della concept, verniciata in tinta Seaside Blue, sposa linee compatte ed eleganti, per un risultato accattivante. Nella parte inferiore della carrozzeria è evidente la robustezza del rivestimento, in cui sono integrati listelli sottoporta, passaruota e segmenti inferiori dei paraurti. Infine, troviamo i mancorrenti sul tetto, con fari con tecnologia LED integrati.

Il design evoca i SUV della gamma Tiguan e Touareg, sia nel frontale che nel posteriore. A bordo l’ambiente è ben curato e tecnologico. La posizione rialzata dei sedili rende più agevole accedere al veicolo e promette una visibilità migliore. Tutti gli elementi funzionali possono essere comandati in modo intuitivo.

Il design inconfondibile, le numerose superfici di appoggio e l’ottima disponibilità di spazio conferiscono all’abitacolo un’abitabilità ottimale. La Taigun è inoltre dotata di un sistema di infotainment interfacciabile con tutti i comuni smartphone. La produzione in serie è prevista a partire dal 2015.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]