News Auto e Motori

Volkswagen - Auto Volkswagen Golf 4Motion 2013

Volkswagen Golf 4Motion 2013 berlina
Volkswagen Golf 4Motion 2013
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Volkswagen Golf 4Motion 2013


Volkswagen Volkswagen Golf 4Motion 2013 amplia la famiglia della nuova Golf aggiungendo una versione a trazione integrale 4Motion. Tra le novità più interessanti si segnala la presenza del sistema di trazione integrale permanente, aggiornato per essere ancora più moderno ed efficiente. Il sistema sfrutta una frizione Haldex di quinta generazione, pesa 1,4 kg in meno della versione precedente, non necessita di accumulatore di pressione e reagisce in modo rapido alle diverse condizioni di trazione.

Insieme al bloccaggio longitudinale cui provvede la frizione Haldex, i bloccaggi elettronici dei differenziali EDS svolgono la funzione di bloccaggio trasversale. EDS e XDS, uniti all’azionamento graduale dell’asse posteriore mediante la frizione Haldex 5, rendono la Golf 4Motion sicura e dinamica.

La vettura viene proposta in tre versioni di allestimento (Trendline, Comfortline, Highline) e due motorizzazioni Turbodiesel TDI, che erogano rispettivamente 105 e 150 CV di potenza, con consumi di 4,5 e 4,7 litri di carburante ogni 100 km nel ciclo combinato.

I nuovi modelli 4Motion sono dotati di serie di sistema start/stop e di recupero dell’energia. La trasmissione della forza tra motore e trazione integrale è affidata a un cambio manuale a 6 rapporti. il lancio commerciale è previsto a partire da marzo 2013.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]