News Auto e Motori

Ferrari - Auto Ferrari LaFerrari

Ferrari LaFerrari supercar
Ferrari LaFerrari
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Ferrari LaFerrari


Ferrari Ferrari LaFerrari rappresenta una serie speciale a tiratura limitata (499 esemplari) della Rossa di Maranello, perfetta sintesi delle eccellenze di questo grande marchio del made in Italy. Destinata ai collezionisti, la sportiva adotta soluzioni tecniche che in futuro saranno applicate ai modelli della gamma. La vettura propone uno stile estremo e avveniristico, sempre in continuità con la tradizione del Marchio.

Nel profilo, il muso fendente e il cofano anteriore molto basso sottolineano i parafanghi muscolosi, rievocando le forme delle Ferrari Sport Prototipo di fine anni ’60. A bordo, il volante offre un nuovo disegno con i comandi integrati e le leve cambio fissate al piantone in modo da essere facilmente raggiungibili in ogni condizione di guida. Ferrari LaFerrari è la prima ibrida nella storia della Ferrari equipaggiata con l’innovativo sistema HY-KERS. Il motopropulsore termico, un V12 di 6262 cm3 da 800 Cv e 9250 è accoppiato un motore elettrico da 120 Kw, per una potenza totale di 963 CV. I principali elementi del sistema ibrido sono due motori elettrici, uno per erogare potenza alle ruote e l’altro per i sistemi ausiliari, e un pacco batterie alloggiato nel pianale, ricaricabili in differenti modalità (durante le frenate e ogni volta che il motore termico produce coppia in eccesso).

Per aumentarne l’efficienza LaFerrari è dotata di elementi aerodinamici attivi anteriori (profili dei diffusori e portella sul fondo) e posteriori (profili dei diffusori e spoiler retrattile). Un elemento innovativo di questa vettura è dato dall'integrazione dell'aerodinamica attiva e del sistema ibrido con gli altri sistemi di controllo dinamico.
Il sistema frenante, realizzato dalla Brembo, integrato nel sistema di recupero energia,presenta diverse novità: dalle pinze di nuovo disegno e più leggere ai dischi carbo-ceramici dinuova composizione. I numeri sono da primato: accelerazione da 0–100 km/h incirca 3 secondi e una da 0-200 Km/h in meno di 7 secondi.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]