News Auto e Motori

Porsche - Auto Porsche Panamera 2013

Porsche Panamera 2013 coupè
Porsche Panamera 2013
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Porsche Panamera 2013


Porsche Arriva la seconda generazione della Gran Turismo Porsche Panamera, che ora introduce nel segmento delle berline di fascia premium la prima vettura al mondo dotata di tecnologia ibrida plug-in. Insieme con la Panamera S E-Hybrid la cui potenza totale sale a 416 CV, debuttano anche due eleganti versioni Executive con passo allungato e un motore V6 da 3,0 litri, rinnovato, con sovralimentazione biturbo per la Panamera S e la Panamera 4S. Sono così dieci le versioni in gamma, che ampliano le possibilità di scelta tra sportività e comfort. Inoltre lo sviluppo e l’applicazione di nuove tecnologie hanno consentito di ridurre i consumi fino al 56 %.

La nuova Panamera si contraddistingue per le linee più tese, profili più marcati, maggiore efficienza e sportività. Le linee più allungate e pronunciate del frontale sono accentuate dalle prese d’aria più ampie e dal passaggio ai fari principali. Lateralmente, il nuovo lunotto più piatto allunga la silhouette. Nella parte posteriore spiccano il nuovo portellone e lo spoiler maggiorato. Come i modelli precedenti, anche i nuovi modelli Panamera offrono moltissime possibilità di personalizzazione grazie ai numerosi optional, come i nuovi fari principali a LED.

A bordo, i nuovi modelli Panamera Turbo Executive e Panamera 4S Executive, con passo allungato di 15 cm, offrono maggiore spazio nella zona dei sedili posteriori ed un comfort di marcia ottimizzato. Nello sviluppo della nuova Panamera, si è introdotto un motore completamente nuovo basato sull’idea di downsizing: il V6 da 3,0 litri e sovralimentazione biturbo.
Il motore biturbo V6 sostituisce il precedente V8 da 4,8 litri nella Panamera S e Panamera 4S e viene impiegato anche nella nuova versione Executive della Panamera 4S. il propulsore garantisce 20 CV in più di potenza e 20 Nm in più di coppia, ma consumi ridotti fino al 18% rispetto al precedente V8.
I modelli Panamera saranno abbinati al cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) a 7 rapporti, mentre il cambio automatico Tiptronic S a 8 rapporti è impiegato nelle versioni Diesel ed S E-Hybrid. Ad eccezione della Panamera GTS, i modelli con PDK offrono la modalità coasting, in cui il motore gira al minimo e la vettura può scivolare per inerzia lungo la strada, riducendo in maniera significativa i consumi.

I modelli Panamera possono essere arricchiti con nuovi equipaggiamenti di serie quali i fari principali Bi-Xenon, il volante multifunzione e un portellone posteriore automatico. Il sistema adattivo di regolazione della velocità (ACC) ottimizzato interviene nella fase di frenata in situazioni critiche, mentre l’indicatore del limite di velocità e la spia di segnalazione uscita di corsia offrono comfort elevato.
La nuova generazione dei modelli Panamera sarà lanciata sul mercato a luglio 2013. All’inizio del prossimo anno, un nuovo motore diesel da 300 CV (220 kW) sostituirà l’attuale, per o un piacere di guida ancora più elevato. Nel 2014 arriveranno sul mercato anche la nuova Porsche Panamera Turbo S e Panamera Turbo S Executive che rappresentano il top in fatto di esclusività e sportività.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]