News Auto e Motori

Porsche - Auto Porsche 918 Spyder

Scopri la Porsche 918 Spyder: Scheda Tecnica supercar

Porsche 918 Spyder
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto

Banners su Automania.it Tuo Banner Qui Rubrica il Legale su Automania.it
Il TUO Banner QUI

Vuoi promuovere la tua attività su Automania.it? Che aspetti contattaci
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Porsche 918 Spyder supercar


Porsche Supercar innovativa, la Porsche 918 Spyder è un’auto sportiva a due posti che garantisce le massime prestazioni con il minimo consumo. La vettura è stato progettata, sviluppata e prodotta dagli ingegneri Porsche che realizzano auto da competizione, in collaborazione con gli specialisti della produzione in serie.

La meccanica ibrida della 918 si affida a due motori elettrici (da 95 kW e 115 kW), posizionati sui due assi, abbinati al V8 4,6 litri da 608 CV, per una potenza complessiva pari a 880 CV, con un regime massimo di 9.150 giri/minuto. In abbinamento alla trazione ibrida viene proposto il cambio automatico a doppia frizione PDK a 7 rapporti, mentre il sistema frenante è costituito da dischi carboceramici.

La Porsche 918 Spyder presenta cinque differenti modalità di guida: E-Power, Hybrid, Sport Hybrid, Race Hybrid e Hot Lap. Il motore V8 aspirato deriva da quello realizzato per il modello RS Sypder LMP2 e adotta il sistema top pipes con scarichi verticali collocati sopra il motore. I 312 elementi del pacco batterie sono garantiti sette anni e dono abbinati ad un sistema di raffreddamento a liquido dedicato.
Il sistema di ricarica plug-in è gestito dal caricabatterie di bordo da 3,6 Kw e una carica completa a 230 V richiede circa quattro ore. Attraverso il sistema esterno opzionale Porsche Speed Charging Station (DC) il tempo si riduce fino a 25 minuti.

Per i clienti più esigenti Porsche offre il Pacchetto Weissach caratterizzato da elementi estetici basati sulle leggendarie auto da gara del marchio tedesco. Il tetto, le ali posteriori, i retrovisori e le cornici del parabrezza sono in carbonio a vista. Parti degli interni sono rivestiti in Alcantara invece del cuoio, mentre la fibra di carbonio sostituisce gran parte delle finiture in alluminio.

di Grazia Dragone
Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
News Correlate
Nuova Porsche Cayenne EV: avete mai visto un cucciolo di balenottera a batteria? » Nuova Porsche Cayenne EV: avete mai visto un cucciolo di balenottera a batteria?
Non bastava mettere le batterie alla Taycan. Eh no, serviva farlo anche sulla sorellona, ed ecco così la nuova Cayenne EV
Monterey Car Week 2025, sfila il glamour delle vetture senza tempo » Monterey Car Week 2025, sfila il glamour delle vetture senza tempo
Sulla costa Californiana, passato e futuro si sfidano in un evento unico al mondo dall’ 8 al 17 Agosto
Porsche Panamera: nuovo appeal e più potenza » Porsche Panamera: nuovo appeal e più potenza
Arrivano due nuovi modelli top di gamma della casa tedesca
Macan: arriva il primo Suv elettrico di Porsche » Macan: arriva il primo Suv elettrico di Porsche
Dinamica ed efficiente, la seconda serie è green
Porsche Taycan: refresh di stile e connettività » Porsche Taycan: refresh di stile e connettività
La vettura offre una ricca scelta di colorazioni

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter»]