News Auto e Motori

Volkswagen - Auto Volkswagen Golf GTI Design Vision

Volkswagen Golf GTI Design Vision prototipo
Volkswagen Golf GTI Design Vision
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Volkswagen Golf GTI Design Vision


Volkswagen Veste estrema per la Golf GTI elaborata appositamente per il Worthersee 2013, la Volkswagen Golf GTI Design Vision è una one-off realizzata con l'ausilio del Centro Stile del marchio Volkswagen. L’inedita GTI offre dimensioni riviste, come dimostra la larghezza cresciuta di 71 mm (1.870 mm), la lunghezza ridotta di 15 mm e ora pari a 4.235 mm. Anche l’altezza è stata aggiornata di 57 mm, per un totale di soli 1.385 mm.

Più ampie anche le carreggiate, con quella anteriore di 1.595 mm, maggiore di quella posteriore (1.579 mm), ed è più lungo anche il passo, perché l'asse anteriore è stato spostato più avanti per adattarsi alla piattaforma MQB.

L’equipaggiamento include cerchi da 20 pollici abbinati a pneumatici ad alte prestazioni. La propulsione si avvale della spinta generata dal motore 3.0 V6 TSI a iniezione diretta a benzina e dotato di turbocompressore, in grado di assicurare 503 CV a 6.500 giri. Grazie al cambio doppia frizione DSG, la Golf GTI Design Vision scatta da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi per una velocità massima stimata in 300 km/h. Presenti, inoltre, la trazione integrale e freni carboceramici.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]