News Auto e Motori

Porsche - Auto Porsche 911 50th Anniversary Edition

Scopri la Porsche 911 50th Anniversary Edition: Scheda Tecnica Special Edition

Porsche 911 50th Anniversary Edition
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto

Banners su Automania.it Tuo Banner Qui Rubrica il Legale su Automania.it
Il TUO Banner QUI

Vuoi promuovere la tua attività su Automania.it? Che aspetti contattaci
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Porsche 911 50th Anniversary Edition Special Edition


Porsche Edizione celebrativa della sportiva tedesca 911, la Porsche 911 50th Anniversary Edition è una coupé a motore e trazione posteriore. Sviluppata partendo dal modello Porsche 911 Carrera S, la vettura sfoggia passaruota posteriori allargati. Tra le caratterizzazioni estetiche si segnalano la scritta bicolore 911 50 a effetto tridimensionale sul paraurti posteriore, che ritroviamo anche sui listelli sottoporta in alluminio, nel contagiri e ricamata in tre colori sui poggiatesta. Lo stesso logo appare anche sul coperchio del portabevande, assieme al numero di serie dell’edizione limitata. Specifiche sono le modanature lucide dei cristalli e gli specchietti retrovisori SportDesign.

I cerchi in lega da 20 pollici di diametro sono verniciati in nero opaco e presentano cinque razze lucidate a specchio, evocativi dei cerchi Fuchs, che rientrano nella tradizione 911. Infine, troviamo nuove modanature cromate sulla presa d'aria anteriore, sulle alette della griglia del vano motore e tra i gruppi ottici posteriori. A bordo spicca la fascia centrale nel tipico tessuto a quadretti degli anni Sessanta (Pepita) e rivestimenti in pelle disponibili nel colore grigio agata o nero, mentre i sedili sportivi regolabili su 14 posizioni possono essere sostituiti a richiesta da quelli sportivi Plus con regolazione a 18 vie. Le modanature in alluminio spazzolato per cruscotto, pannelli porta e console centrale sono abbinate alla leva del cambio e rientrano nel pack di accessori Porsche Exclusive.

La Porsche 911 50th Anniversary Edition offre le medesime propulsioni in uso sul modello Porsche 911 Carrera S, come il 6 cilindri boxer di 3,8 litri e 400 CV di potenza, la cui velocità massima tocca quota 300 km/h (298 km/h con il cambio PDK), mentre lo scatto 0-100 km/h avviene in 4,5 secondi (4,3 secondi il PDK).
Nella dotazione di serie rientrano anche il telaio sportivo Porsche Active Suspension Management (PASM), l'impianto di scarico sportivo e il Porsche Dynamic System Light (PDLS) con fari Bi-Xenon e regolazione dinamica della luce in curva. A richiesta è possibile anche avere il kit di potenziamento che porta la potenza a 430 CV. Il lancio commerciale è previsto a partire da settembre 2013, mentre la produzione è limitata a 1.963 esemplari.

di Grazia Dragone
Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
News Correlate
Nuova Porsche Cayenne EV: avete mai visto un cucciolo di balenottera a batteria? » Nuova Porsche Cayenne EV: avete mai visto un cucciolo di balenottera a batteria?
Non bastava mettere le batterie alla Taycan. Eh no, serviva farlo anche sulla sorellona, ed ecco così la nuova Cayenne EV
Monterey Car Week 2025, sfila il glamour delle vetture senza tempo » Monterey Car Week 2025, sfila il glamour delle vetture senza tempo
Sulla costa Californiana, passato e futuro si sfidano in un evento unico al mondo dall’ 8 al 17 Agosto
Porsche Panamera: nuovo appeal e più potenza » Porsche Panamera: nuovo appeal e più potenza
Arrivano due nuovi modelli top di gamma della casa tedesca
Macan: arriva il primo Suv elettrico di Porsche » Macan: arriva il primo Suv elettrico di Porsche
Dinamica ed efficiente, la seconda serie è green
Porsche Taycan: refresh di stile e connettività » Porsche Taycan: refresh di stile e connettività
La vettura offre una ricca scelta di colorazioni

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter»]