News Auto e Motori

Bentley - Auto Bentley Continental/Mulsanne Le Mans Limited Edition

Bentley Continental/Mulsanne Le Mans Limited Edition Special Edition
Bentley Continental/Mulsanne Le Mans Limited Edition
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Bentley Continental/Mulsanne Le Mans Limited Edition


Bentley Serie speciale riservata ai modelli Continental, coupé e cabriolet, e alla berlina Mulsanne, le vetture Bentley Continental/Mulsanne Le Mans Limited Edition rappresnetano un omaggio alla partecipazione di Bentley alla mitica gara 24 Ore di Le Mans, vinta per la prima volta nel 1924, poi per quattro volte di seguito tra il 1927 e il 1930 e, più recentemente, nel 2003, con il modello Speed 8.

Le vetture Le Mans di Mulsanne e Continental saranno prodotte in 48 esemplari realizzati in sei versioni differenti corrispondenti ai piloti che hanno ottenuto gli allori della competizione (John Duff, Dudley Benjafield, Woolf Barnato, Tim Birkin, Glen Kidston e Guy Smith).
Ogni versione si differenzia per livrea e colori interni, cerchi in lega, rivestimenti, finiture e inserti. Tra le dotazioni sarà offerto anche un esclusivo orologio, loghi Le Mans impunturati a mano sui poggiatesta, piastre battitacco dedicati, cerchi in lega speciali ed esclusive finiture interne, come il volante in alluminio, pedaliera forata in lega leggera, sospensioni e sterzo tarati con mappatura sportiva, scarichi specifici.

In dettaglio, la Mulsanne Le Mans Edition, riservata esclusivamente al mercato nordamericano a partire da settembre, presenta la medesima meccanica del modello di serie, equipaggiato con il V8 6,75 litri da 512 CV, ma con sterzo e sospensioni tarate per risultare ancora più sportive.

Mentre le Continental coupé e cabriolet, in vendita sempre in Nordamerica, ma a partire da giugno, saranno spinte dai noi propulsori V8 4 litri da 507 CV e W12 6 litri da 575 CV. Inoltre, l'allestimento Le Mans è disponibile anche sulla varainte GT Speed, solo in versione coupé, con il W12 da 625 CV.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]