News Auto e Motori

Volkswagen - Auto Volkswagen Golf R

Volkswagen Golf R berlina
Volkswagen Golf R
1   2      

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Volkswagen Golf R


Volkswagen La nuova Volkswagen Golf R si presenta con ottime credenziali. Il look aggressivo anticipa tutto il carattere di cui è dotata. Spiccano i paraurti, le minigonne laterali, troviamo, poi, il diffusore posteriore affiancato ai lati dal doppio terminale di scarico cromato, le luci diurne a doppia U, i proiettori bi-xeno, le luci posteriori brunite a Led e le ruote 225/40 abbinate a cerchi da 18 pollici oppure, a richiesta, da 19 pollici. Completano il kit estetico i loghi R sulla carrozzeria, offerta in otto tinte, tra i quali si distingue la tonalità Lapis Blue Metallic.

A bordo la sportività è rappresentata dai sedili in tessuto e Alcantara con pelle carbon-look. Troviamo cuciture di colore Crystal Grey sul volante sportivo a tre razze, con il logo R cromato in evidenza. Le finiture della plancia e dei pannelli porta sono realizzate in materiale Carbon Touch, con i battitacco illuminati di luce blu. Pedaliera in acciaio inossidabile, tappetini dedicati, strumentazione R design, completano la personalizzazione, che coinvolge anche lo schermo touchscreen con sensori di prossimità del sistema infotelematico.

La spinta propulsiva è generata dal motore 2.0 litri(1.984 cc) turbo benzina TSI da 300 CV abbinato alla trazione integrale 4Motion con giunto Haldex di quinta generazione e a due tipi di trasmissione: manuale a 6 marce o doppia-frizione DSG a 6 rapporti.
L’assetto della Golf R è ribassato di 20 mm e abbina sospensioni irrigidite e uno sterzo più diretto ad un controllo di stabilità con taratura ESC Sport per la guida più dinamica, oltre alle funzioni elettroniche XDS+ e EDS. L’equipaggiamento include sistemi di ausilio alla guida come DCC (Dynamic Chassis control) e il Driving Profile Selector.
Il lancio commerciale è previsto a partire dal 2014.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]