News Auto e Motori

Lexus - Auto Lexus LF-NX Concept

Lexus LF-NX Concept prototipo
Lexus LF-NX Concept
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Lexus LF-NX Concept


Lexus Il prototipo Lexus LF-NX Concept, equipaggiato con una nuova variante del sistema Lexus Hybrid Drive sfoggia un look audace, nel solco del linguaggio stilistico L-finesse di Lexus, caratterizzato da forme nette e scolpite. Il frontale è dominato dalla nuova griglia, affiancata da esclusivi gruppi ottici, disponibili con luci di marcia diurna (DRL) indipendenti e prese d’aria verticali. Gli archi rivestiti di colore nero rimandano ai tipici rivestimenti protettivi dei fuoristrada.

Il profilo laterale mostra una linea filante, mentre nel posteriore i gruppi ottici si estendono ai lati del paraurti, creando un disegno aerodinamico. Interessante la livrea, realizzata nella tinta Brushed Metal Silver, che trasmette la sensazione di una vettura forgiata in un blocco di metallo.

A bordo le forme evocano il design esterno. La plancia è divisa in due aree, una Zona Display e una Zona Comandi inferiore, una disposizione che consente di integrare perfettamente le tecnologie di bordo. L’ambiente risulta sofisticato, grazie alla presenza di rivestimenti in pelle Black & Sunrise Yellow con cuciture a contrasto, e dalla raffinata illuminazione blu del pannello strumenti e del cambio.

Lungo 4.640 mm, il veicolo è equipaggiato con la motorizzazione full hybrid, studiata per assicurare emissioni di CO2 ai vertici della categoria. Il sistema unisce un motore benzina 2.5 quattro cilindri a ciclo Atkinson a un potente motore elettrico. Alle basse velocità, la LF-NX può essere utilizzata sfruttando il motore elettrico.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]