Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Al Salone di Los Angeles arriva la Cadillac XTS


18/11/2011

di Irene Masoni

Debutta al salone di Los Angeles la Cadillac XTS, berlina lussuosa e di grandi dimensioni con una lunga lista di accessori in dotazione


Al Salone di Los Angeles arriva la Cadillac XTS [ Los Angeles ] –Tra le novità più attese del Salone di Los Angeles, che si apre il 18 Novembre, c’è sicuramente la Cadillac XTS Paltinum concept, la berlina che sbarcherà sul mercato statunitense a metà 2012. La nuova auto si inserisce nel segmento occupato dalla Audi A8, dalla BMW Serie 7 e dalla Mercedes classe S: si parla quindi di berline di lusso e di grandi dimensioni. Lo spazio interno e le sue dotazioni sono infatti gli elementi che la contraddistinguono. La Cadillac XTS può vantare un bagagliaio con una capienza di oltre cinquecento litri e tra i sedili posteriori e quelli anteriori vi è addirittura una distanza superiore al metro.

Molta attenzione è stata rivolta anche alla sicurezza. Sulla Cadillac XTS sono infatti presenti numerosi dispositivi ad elevato contenuto tecnologico, capaci di garantire la sicurezza del guidatore e dei passeggeri. Tra questi è sicuramente da sottolineare la presenza del Safety Alert Seat, un meccanismo che, in caso di pericolo, avverte il conducente attivando una vibrazione del suo sedile. In dotazione sulla Cadillac XTS anche il sistema automatico di preparazione alla collisione, quello di rilevazione dell’angolo cieco, il sistema di frenata assistita.

Sulla Cadillac XTS è stato installato per la prima volta il CUE, un dispositivo di infotainment appena finito di sviluppare da Cadillac e per la prima volta presente su un loro modello di autovettura. Il guidatore potrà servirsene agevolmente attraverso uno schermo (touch screen) otto pollici o, a richiesta, dodici pollici, installato al centro della plancia. Alternativamente le funzioni potranno essere attivate tramite comandi vocali.

Per quanto riguarda la motorizzazione, sulla Cadillac XTS Paltinum concept sarà montato un motore 3,6 litri, con 6 cilindri a V. La berlina statunitense sarà disponibile solo con cambio automatico a sei marce e freni Brembo. Le sospensioni saranno invece dotate del sistema Magnetic Ride Control.



News Correlate
Attacco alle Germania » Attacco alle Germania
Dalla americanissima Cadillac arriva una nuova berlina che vuole competere con le ammiraglie tedesche, molte frecce al suo arco ma basteranno?
Cadillac CT6 al Salone di New York » Cadillac CT6 al Salone di New York
La vettura rappresenta il rilancio del marchio nella categoria delle berline di fascia alta
Cadillac a Ginevra, debutta la nuova Serie V » Cadillac a Ginevra, debutta la nuova Serie V
Il brand d´Oltreoceano presenta due modelli che abbinano lusso a performance da supercar
La Cadillac CTS sfida il mercato premium » La Cadillac CTS sfida il mercato premium
Nuovo design e tecnologie di elevata qualità per la raffinata berlina d’Oltreoceano
Cadillac Escalade e ATS Coupè, da Detroit a Ginevra » Cadillac Escalade e ATS Coupè, da Detroit a Ginevra
Lo stand elvetico accoglie interessanti novità destinate al mercato europeo

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]