News Auto e Motori

Volkswagen - Auto Volkswagen Beetle Dune Concept

Volkswagen Beetle Dune Concept prototipo
Volkswagen Beetle Dune Concept
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Volkswagen Beetle Dune Concept


Volkswagen Erede della vettura più iconica della gamma di Wolfsburg, il Maggiolino, la Volkswagen Beetle Dune Concept si propone con un look inedito, cioè nella veste offroad. Presentata nella vivace livrea Arizona, un giallo-arancio metallizzato, la vettura offre elementi contrastanti di colore nero. Nel complesso, la Volkswagen Dune Concept è cresciuta rispetto al modello R -Line sul quale è stata sviluppata.

Tra gli elementi estetici più distintivi riconosciamo il logo VW collocato al centro di ogni ruota e racchiuso in un involucro in tinta con carrozzeria. Le novità introdotte sulla Concept includono un cofano rinnovato, con una sezione centrale rialzata fiancheggiata da generose prese d'aria. Restano i fari tondeggianti bi-xenon. Nel posteriore dominano la scena gli sci montati all'esterno del cofano posteriore. Sul tetto spicca lo spoiler in nero lucido.

Gli interni sono caratterizzati dall’offerta di un sistema di infotainment che incorpora un'interfaccia digitale ad alta risoluzione da 7,7 pollici. Troviamo, inoltre, un display AMOLED (a matrice attiva Organic LED).
Il design dei sedili è sofisticato e sportivo. Le superfici esterne dei sedili sportivi anteriori e dei due sedili posteriori sono rivestiti in pelle Titan Black. La Volkswagen Dune Concept impiega un motore quattro cilindri a iniezione diretta TSI 2.0 litri, abbinato a un cambio automatico sei marce DSG.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]