News Auto e Motori

Volkswagen - Auto Volkswagen Scirocco 2014

Volkswagen Scirocco 2014 coupè
Volkswagen Scirocco 2014
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Volkswagen Scirocco 2014


Volkswagen Restyling in arrivo per la longeva Volkswagen Scirocco, lanciata sul mercato esattamente 40 anni fa, nel 1974. L’ultima generazione è stato aggiornata sia sotto il profilo tecnico che estetico. I sei motori turbo quattro cilindri a iniezione risultano tutti conformi alla norma Euro 6, oltre che fino al 19% più efficienti in termini di consumi.

Inoltre, tutte le versioni con potenza fino a 220 CV, adottano sistemi start/stop e di recupero dell’energia di serie. In Europa, la gamma di potenza dei quattro motori benzina TSI e dei due Turbodiesel TDI è compresa tra 125 e 280 CV. Nonostante l’accresciuta efficienza, tutte le unità risultano più potenti rispetto alle precedenti generazioni.

La Scirocco 2014 vanta un frontale e un posteriore dal design rivisitato con fari H7 o bixeno e gruppi ottici posteriori a LED di nuova concezione. Il logo VW posteriore funge da maniglia per l’apertura del portellone. Gli interni della vettura, equipaggiata di serie con sedili profilati e volante sportivo rivestito in pelle, si distinguono per l’adozione di nuovi tessuti e colori. Tra le dotazioni tecnolgiche si segnalano il sistema Hi-Fi Dynaudio Excite e il dispositivo di assistenza al parcheggio Park Assist.

Il profilo laterale è dominato dai cerchi in lega leggera da 17 e 18 pollici, disponibili anche in lega leggera da 18 o 19 pollici Talladega, in precedenza riservati alla Scirocco R. Dei 13 colori carrozzeria tra cui è possibile scegliere, cinque sono inedite: tre vernici standard (PureWhite, Flash Red e Urano Grey) e due metallizzate (Ultra Violet e Pyramid Gold).
La vettura verrà commercializzata inizialmente in Europa, a partire dall’autunno, per poi sbarcare in altri mercati importanti quali Cina, Argentina, Turchia, Australia, Russia e Corea del Sud.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]