News Auto e Motori

Volkswagen - Auto Volkswagen Golf R400 Concept

Volkswagen Golf R400 Concept prototipo
Volkswagen Golf R400 Concept
1        

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Volkswagen Golf R400 Concept


Volkswagen Volkswagen Golf R400 Concept, presentata ufficialmente durante il Salone di Pechino 2014, rappresenta la versione più estrema della gamma in grado di sprigionare ben 400 CV di potenza. Stilisticamente gli interventi estetici sono limitati ai paraurti anteriore e posteriore con l’allargamento dei passaruota, mentre a bordo si fanno notare i sedili a guscio sportivi in Alcantara e pelle carbon e cinture di sicurezza da gara.

La livrea si caratterizza per la tinta argento metalizzato abbinata al tetto in nero lucido e inserti Lemon Yellow nella griglia frontale, nei fari b-Xeno e negli interni, nelle cuciture dei sedili e del volante.

L'assetto è stato ribassato di 20 mm e riprende lo schema della versione R, comprese le gomme 235/35 abbinate a nuovi cerchi di lega da 19 pollici. Secondo i dati ufficiali la vettura scatta da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi, grazie al cambio DSG a doppia frizione, e raggiunge la velocità massima di 280 km/h.
Il motore in dotazione è il 4 cilindri 2.0 litri TSI, elaborato per ottenere la potenza massima di 400 CV e 450 Nm di coppia.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]