News Auto e Motori

Volkswagen - Auto Volkswagen Touareg 2014

Volkswagen Touareg 2014 suv
Volkswagen Touareg 2014
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Volkswagen Touareg 2014


Volkswagen Volkswagen Touareg 2014 si veste di novità, ma senza stravolgere completamente il prprio stile, identificativo del modello. Il restyling si concentra soprattutto sulla zona frontale, dove compaiono gruppi ottici più larghi caratterizzati da fari bi-xenon di serie, una griglia con quattro listelli cromati (anziché due) e un paraurti ridisegnato dallo sviluppo più orizzontale.
Nel posteriore spicca il nuovo paraurti ridisegnato, affine a quello della zona anteriore e un nuovo diffusore. La versione Chrom & Style propone in più elementi cromati.

Debuttano nell’equipaggiamento i cerchi in lega Arica da 18 pollici e Masafi da 20 pollici, mentre il catalogo delle tinte propone dodici tonalità. Anche a bordo troviamo interessanti novità, come la retroilluminazione dei comandi ora di colore bianco, anziché rosso, e la differente disposizione di alcuni comandi.

La gamma motori resterà invariata. Conferma la presenza dei motori V6 3.0 TDI e V8 3.0 TDI, proposti nelle potenze da 204 CV, 258 CV e 340 CV. Particolarmente efficiente la versione Hybrid, i cui consumi si attestano su valori pari a 8.2 litri ogni 100 km, grazie al motore V6 TSI da 333 CV (turbo a iniezione diretta) abbinato ad un motore elettrico da 52 CV, per una potenza complessiva pari a 380 CV.

Tutte le versioni della nuova Touareg avranno in dotazione la trazione integrale 4MOTION con differenziale Torsen. Inoltre, di serie, tutte avranno a disposizione la modalità di guida off-road che adatta i sistemi ABS, EDS e ASR alla guida offroad. Inoltre i tecnici hanno ottimizzato anche la sospensione con molle in acciaio, ottenendo maggiore agilità e comfort.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]