News Auto e Motori

Porsche - Auto Porsche Boxster GTS

Porsche Boxster GTS cabriolet
Porsche Boxster GTS
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Porsche Boxster GTS


Porsche Sportiva dall’appeal irresistibile, la Porsche Boxster GTS offre una guida emozionante grazie al potente motore boxer a 6 cilindri da 3,4 litri con iniezione diretta. Il frontale, riprogettato, offre grandi prese d’aria e speciali luci diurne e di posizione a LED scure. I fari Bi-Xenon incluso il Porsche Dynamic Light System (PDLS) sono di serie. Di grande intensità è il colore speciale rosso carminio, disponibile per la prima volta per la Boxster GTS.

Impressionanti i cerchi da 20 pollici Carrera S, di serie, nel design dinamico a 10 razze, disponibili su richiesta anche verniciati in colore nero. Opzionali i cerchi da 20 pollici 911 Turbo, con rivestimento interno verniciato in color titanio, cerchi e coprimozzi in alluminio lucido.
La capote si apre e si chiude elettricamente in soli 9 secondi fino ad una velocità di 50 km/h. Le luci posteriori a LED scure conferiscono forti accenti espressivi. Dai terminali in colore nero dell’impianto di scarico sportivo di serie si diffonde l’autentico sound Porsche.

L’abitacolo è confortevole. Troviamo il volante SportDesign, di serie e rivestimenti in pelle nera in combinazione con l’Alcantara. La dinamica di guida sorprende grazie al telaio adattivo preciso in struttura leggera. Il Porsche Active Suspension Management (PASM), di serie, adatta la forza di smorzamento allo stile e alla situazione di guida. Inoltre la carrozzeria è ribassata di 10 mm rispetto alla Boxster S.

Il potente motore boxer a 6 cilindri da 3,4 litri con iniezione diretta (DFI) e VarioCam Plus eroga 243 kW (330 CV) a 6.700 giri/min. Ovvero 11 kW (15 CV) in più rispetto alla Boxster S. La struttura leggera sistematica garantisce un rapporto peso/potenza ridotto di soli 5,5 kg/kW (4,11 kg/CV).
Con il cambio manuale a 6 marce, la Boxster GTS accelera da 0 a 100 km/h in soli 5,0 secondi. La velocità massima è di 281 km/h. Con il cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK), opzionale, la sportività aumenta abbassando a 4,9 i secondi necessari per lo sprint da 0 a 100 km/h. Con la funzione Launch Control del pacchetto Sport Chrono diserie raggiunge i 100 km/h in soli 4,7 secondi.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]