News Auto e Motori

Volvo - Auto Volvo XC90 First Edition

Volvo XC90 First Edition Special Edition
Volvo XC90 First Edition
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Volvo XC90 First Edition


Volvo Volvo XC90 First Edition rappresenta una versione a tiratura limitata del suv rinnovato XC90, offerti in soli 1.927 esemplari, celebrativi della data di fondazione del brand svedese, e disponibili solo attraverso il canale di e-commerce. La vendita online inizierà il giorno 3 settembre alle ore 16.00.

Gli esemplari di First Edition sono contraddistinti da un numero unico riportato sulla soglia delle portiere e da un emblema esclusivo sul portellone posteriore, sono alimentati da un motore diesel o benzina ad alte prestazioni appartenente alla nuova gamma di propulsori Drive-E a quattro cilindri sviluppata da Volvo.

L’unità turbo sovra-alimentata T6 con trazione integrale eroga fino a 320 CV di potenza, mentre il biturbo diesel D5 eroga 225 CV e 470 Nm di coppia. I motori sono abbinati a una trasmissione automatica a 8 rapporti.
Le sospensioni ad aria controllate elettronicamente prevedono cinque modalità di regolazione.

La carrozzeria in tinta Onyx Black e i cerchi Inscription da 21 pollici a 8 raggi si abbinano a interni con sedili in nappa dalla tonalità Amber, cruscotto rivestito in pelle Charcoal e inserti in legno Linear Walnut.
I sedili anteriori regolabili elettricamente sono ventilati. I sedili più esterni della seconda fila sono ora riscaldati, mentre i due sedili della terza fila sono dotati di un dispositivo elettrico di regolazione.

Spicca a bordo lo schermo a sfioramento simile a un tablet collocato al centro della console. L‘impianto audio Bowers & Wilkins è dotato di un amplificatore da 1.400 watt di classe D, 19 diffusori, uno dei primi subwoofer ventilati integrati nella carrozzeria di un’automobile.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]