News Auto e Motori

Renault - Auto Renault Sport R.S. 01

Renault Sport R.S. 01 racing cars
Renault Sport R.S. 01
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Renault Sport R.S. 01


Renault Renault Sport R.S. 01 è una vettura da corsa che abbina uno stile unico a prestazioni esaltanti. Il design incarna il DNA sportivo del marchio. Come tutte le Renault progettate sotto la direzione di Laurens van den Acker, Renault Sport R.S. 01 propone una losanga sporgente nel frontale. Le luci diurne sono a LED.

Al centro della calandra, l’aria viene canalizzata attraverso la parte anteriore del telaio verso i due radiatori dell’acqua, per poi essere espulsa dagli estrattori collocati sul cofano. La lamina che alimenta lo splitter inferiore e il fondo piatto scalato contribuiscono all’aerodinamicità anteriore.

Il profilo ribassato è caratteristico di una GT con motore centrale posteriore.
Nella parte posteriore spiccano l’alettone regolabile e il diffusore. Entrambi contribuiscono ad accrescerne il dinamismo. Il diffusore è sormontato da un doppio terminale di scarico e da luci a LED.

Oltre a garantire la massima sicurezza, la scocca in carbonio permette di limitare il peso a soli 1.100 kg. Impiantato in posizione posteriore centrale, il propulsore Nismo V6 3.8L biturbo eroga più di 500 CV ed è abbinato alla trasmissione sequenziale Sadev a sette velocità. Con freni in carbonio e specifici pneumatici Michelin, Renault Sport R.S. 01 concentra tutto il know-how tecnico di Renault Sport Technologies.

Le sospensioni sono specifiche. L’architettura riprende il doppio triangolo classico, con punterie e ammortizzatori Ohlins. Il sistema di frenata associa dischi in carbonio PFC Brakes di 380 mm e pinze a sei pistoni, assicurando efficacia e resistenza.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]