News Auto e Motori

Volkswagen - Auto Volkswagen XL Sport

Volkswagen XL Sport prototipo
Volkswagen XL Sport
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Volkswagen XL Sport


Volkswagen La Volkswagen XL Sport è una vettura sportiva realizzata con la Ducati. La concept si sipira stilisticamente alla vettura ibrida XL1 dalla quale si distingue per il peso maggiorato, pari a 890 kg, e per le dimensioni anch'esse aumentate.

La propulsione si affida ad un motore bicilindrico di origine Ducati, Panigale V-twin da 1.2 litri in sostituzione dell’8.0 litri diesel originale, dalla potenza di 187 CV e 123 Nm di coppia. L’auto raggiunge la velocità massima di 270 km/h e scatta da 0 a 100 km/h in 5.7 secondi, grazie al cambio DSG a 7 rapporti.

I pneumatici risultano maggiorati: quelli posteriori 265/35 e quelli anteriori 205/40, mentre i cerchi in lega misurano 8 pollici. La carrozzeria è stata realizzata in fibra di carbonio leggero. Il frontale è più massiccio ed è dotato di grandi prese d’aria.

A bordo troviamo un quadro strumenti digitale che indica anche i tempi sul giro e la pressione dell’olio. In aggiunta sono disponibili uno spoiler posteriore estraibile, pedaliera in alluminio e altri dettagli in fibra di carbonio (CFRP). Inoltre, le due porte si aprono ad ali di gabbiano.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]