News Auto e Motori

BMW - Auto BMW M4 DTM Champion Edition

BMW M4 DTM Champion Edition racing cars
BMW M4 DTM Champion Edition
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

BMW M4 DTM Champion Edition


BMW Serie speciale dedicata alle competizioni sportive, la racing car BMW M4 DTM Champion Edition celebra il primo posto del pilota tedesco Wittmann. Realizzata in soli 23 esemplari, la vettura è riconoscibile per il cofano motore e il bagagliaio verniciati in nero opaco, per le linee colorate che li attraversano e per il tetto in fibra di carbonio.

Il motore della M4 DTM Champion Edition è il performante 6 cilindri M Turbo da 431 CV abbinato al cambio M DCT sette marce doppia frizione, ai freni carboceramici M Carbon e al pacchetto M Driver.
Il colore di base della vettura, realizzata nelle officine BMW Individual di Garching, è l’Alpine White a cui si aggiungono anche le grafiche laterali in nero opaco con il numero 23 sulle portiere e la decal WIT DTM Champion 2014 sui finestrini posteriori.
Un tocco di esclusività con riferimento alla DTM Champion Edition è rappresentato dai cerchi neri da 19 pollici, splitter frontale, lame negli sfoghi d’aria nere e la fibra di carbonio con cui sono realizzati i flap anteriori, i gusci degli specchietti, lo spoiler in coda e il diffusore.

Particolare la finitura di colore arancio della cornice del doppio rene. La firma di Marco Wittmann è riprodotta nell’abitacolo, sul battitacco e sulla plancia in fibra di carbonio, dove compare il numero progressivo dell’esemplare, il volante e la leva del cambio rivestiti in Alcantara.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]