News Auto e Motori

Lexus - Auto Lexus LF-C2 Concept

Lexus LF-C2 Concept prototipo
Lexus LF-C2 Concept
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Lexus LF-C2 Concept


Lexus Lexus LF-C2 Concept è un progetto che interpreta lo stile per la gamma futura di Lexus affidandosi a linee audaci e decise. La vettura deriva dal progetto di un Coupé sportivo 2+2 dal design deciso e senza compromessi.

Nascendo come Roadster, l’abitacolo di LF-C2 non prevede alcun tipo di copertura. I designers hanno lavorato per creare linee, superfici ed angoli che conferscano un aspetto differente a seconda delle diverse angolazioni da cui lo si guarda e da come viene colpito dalla luce. Il colore giallo brillante è il frutto di un processo di verniciatura multistrato.

Dopo il primo rivestimento protettivo, viene applicato uno strato di colore argento, un ulteriore rivestimento trasparente ed infine il giallo che, mescolandosi all’argento, dona una straordinaria lucentezza. La parte anteriore mostra una reinterpretazione della griglia frontale a clessidra tipica di Lexus.

La griglia è dotata di una trama intrecciata collocata tra i fari a LED di forma triangolare. Piccole griglie di ventilazione poste lungo i fianchi della vettura indirizzano il flusso dell’aria sui freni posteriori e sui diffusori a forma di pinna. Il retro è caratterizzato dai fanali a forma di L e da un terminale di scarico cromato dal nuovo design. Il forte impatto visivo è garantito dai cerchi in lega da 20 pollici a cinque razze.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]