News Auto e Motori

Volkswagen - Auto Volkswagen Cross Coupé GTE Concept

Volkswagen Cross Coupé GTE Concept prototipo
Volkswagen Cross Coupé GTE Concept
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Volkswagen Cross Coupé GTE Concept


Volkswagen Concept car a trazione ibrida, la nuova Volkswagen Cross Coupé GTE è un SUV cinque posti SUV di medie dimensioni. Il veicolo, un plug-in ibrido con trazione integrale, propone in anteprima il nuovo linguaggio di stile che il marchio di Wolfsburg intende proporre per il mercato d’Oltreoceano.

Volkswagen Cross Coupé GTE rappresenta la terza concept presentata da Volkswagen nel periodo che precede l'introduzione della versione di serie. Volkswagen CrossBlue, presentato a Detroit nel 2013, il più recente CrossBlue Coupé mostrato a Los Angeles a novembre 2013 e, infine,l’ultima Cross Coupé GTE, presentato al NAIAS 2015, rappresentano solo alcuni esempi di varianti SUV che potranno essere realizzati impiegando la piattaforma modulare trasversale (MQB), sviluppati su misura per i clienti nordamericani.
I tre SUV offrono elementi stilistici comuni.

In dettaglio, Cross Coupé GTE misura 4.847 mm di lunghezza e 2.030 mm di larghezza. L’alimentazione si affida al motore V6 a benzina da 3,6 litri, abbinato a due motori elettrici. Il motore a iniezione diretta a sei cilindri (FSI) fornisce 205 CV e una coppia massima di 350 Nm, mentre i due motori elettrici forniscono 40 kW e 220 Nm (anteriore) e 85 kW e 270 Nm (posteriore).

A bordo viene offerta una batteria compatta agli ioni di litio alloggiata nel tunnel centrale dalla potenza di 14,1 kWh. La potenza complessiva è pari a 360 CV e consente alla Volkswagen Cross Coupé GTE di raggiungere la velocità massima di 209 km/h.
Il veicolo può essere guidato in cinque diverse modalità: E-Mode, Hybrid, GTE, Offroad and Battery Hold / Battery Charg.

L’abitacolo presenta un design che riflette la natura del veicolo. Il cockpit offre linee orizzontali e comandi digitali dal funzionamento intuitivo. Il nuovo sistema di infotainment è controllato tramite un touchscreen da 10.1 pollici, mentre uno schermo da 12,3 pollici Active Info Display, simile a quello introdotto recentemente sulla nuova Passat, consente di visualizzare tutti i dettagli sul cruscotto digitale impiegando una grafica altissima.
La Cross Coupé GTE dispone, inoltre, di sedili sportivi anteriori e una panca a tre posti nella parte posteriore, frazionabile.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]