News Auto e Motori

Lexus - Auto Lexus UX Concept

Lexus UX Concept prototipo
Lexus UX Concept
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Lexus UX Concept


Lexus Nuovo Suv compatto a quattro posti, il prototipo Lexus UX Concept è stato realizzato nel Centro Europeo di Design di Lexus. Il veicolo assicura una guida all’avanguardia, grazie alla tecnologia HMI, Human Machine Interface) 3D. Stlisticamente, il prototipo si presenta con forme decise e imponente presenza su strada, abbinate al linee soft ispirate a quelle di una coupé. Il design è futuristico e riprende la forma ad X dell’abitacolo per tradurla sulla carrozzeria. Il concetto di destrutturazione è uno degli elementi chiave della concept, evidente nella parte anteriore dell’abitacolo, dove la plancia è stata sostituita da soluzioni con forme spigolose e sovrapposte. I sedili di UX sono ispirati alla tecnologia Kinetic Seat un’innovazione in grado di assicurare comfort e un’esperienza di guida coinvolgente.

La loro struttura reinventa il modo di stare seduti in auto, simulando i movimenti reali della colonna vertebrale e aiutano a stabilizzare la testa. La tappezzeria del sedile è caratterizzata da una rete a tela di ragno flessibile che si adatta al corpo degli occupanti. Interessanti anche i pneumatici concept Goodyear Urban Crossover, sviluppati esclusivamente per Lexus UX. I pneumatici si distinguono per il battistrada dinamico, creato attraverso l’impiego di un sistema hi-tech di incisione al laser.
Il pneumatico incorpora la tecnologia Goodyear SoundComfort, che prevede un elemento in schiuma di poliuretano espanso a celle aperte attaccato alla superficie interna del pneumatico e un chip incorporato, che trasferisce le informazioni al computer di bordo. Inoltre, il nuovo pneumatico è dotato della tecnologia Goodyear RunOnFlat Technology, che prevede fianchi rinforzati, in grado di sostenere il peso e coprire una distanza di 80 km dopo una foratura.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]