News Auto e Motori

Bentley - Auto Bentley Continental Supersports 2017

Bentley Continental Supersports 2017 coupè-cabriolet
Bentley Continental Supersports 2017
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Bentley Continental Supersports 2017


Bentley Modello di serie più veloce e potente mai realizzato da Bentley, la nuova Bentley Continental Supersports raggiunge la velocità massima di 336 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi. Il motore W12 di Bentley, reinventato per la Supersports con nuovi hardware e turbocompressori ad alte prestazioni, e il ripartitore di coppia conferiscono alla vettura potenza e versatilità. Oltre a offrire un’esperienza di guida più precisa e sportiva, la lussuosa vettura conserva il tipico appeal raffinato della gamma Bentley.

L’erogazione superiore della Supersports è merito dei turbocompressori di nuova concezione con una capacità più elevata e di un sistema di raffreddamento dell’aria di sovralimentazione riprogettato. Il risultato di questi interventi sul motore è un incremento di 80 CV e 217 Nm rispetto al modello Supersports del 2009. Per gestire tanta potenza, la nuova Supersports adotta freni in carboceramica ad alte prestazioni con un evoluto sistema di raffreddamento. Oltre ai freni all’avanguardia, la vettura è dotata di leggeri cerchi in lega forgiati da 21 pollici che ne alleggeriscono la massa non sospesa.

Un’ulteriore riduzione di peso è merito dello scarico in titanio opzionale. Diverse le novità estetiche introdotte rispetto al modello precedente. Per la carrozzeria, i cambiamenti includono nuovi paraurti scolpiti all’anteriore e al posteriore, splitter e un diffusore in fibra di carbonio, nuovi codolini sottoporta laterali e prese d’aria sul cofano, prese d’aria anteriori con finitura nera lucida e un nuovo design del tubo di scarico. Completano il look i gruppi ottici anteriori e posteriori in tinta scura.

La nuova Continental Supersports Convertible offre tutto il lusso e l’eleganza di una coupé, ma basta premere un pulsante per trasformarla in una Granturismo decappottabile. Un dettaglio funzionale è il sistema scaldacollo, che rende più piacevole la guida a capote aperta. L’abitacolo presenta numerosi dettagli di stile che ne esaltano l’aspetto lussuoso e contemporaneo.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]