News Auto e Motori

Volkswagen - Auto Volkswagen I.D. Crozz Concept

Volkswagen I.D. Crozz Concept prototipo
Volkswagen I.D. Crozz Concept
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Volkswagen I.D. Crozz Concept


Volkswagen La Volkswagen I.D. Crozz Concept rappresenta il primo Crossover Utility Vehicle (CUV) con sistema di trazione elettrica della Volkswagen ed è anche una coupé quattro porte e uno Sport Utility Vehicle (SUV). Terzo modello della famiglia I.D. che include i modelli I.D. e I.D. Buzz, la I.D. Crozz è una vettura a emissioni zero che si distingue per la elevata autonomia, il design carismatico e gli interni di nuova concezione. La concept risulta più compatta e bassa rispetto al più recente SUV della Volkswagen, la Tiguan Allspace, pur offrendo la stessa spaziosità.

Come la I.D. e la I.D. Buzz, anche la I.D. Crozz è basata sul pianale modulare per veicoli elettrici MEB di nuova concezione. Uno dei tratti distintivi della vettura è rappresentato, nel frontale, dall’illuminazione tipica delle elettriche e ibride della Volkswagen. Gli elementi luminosi offrono uno sguardo i cui fasci di luce si muovono elettronicamente grazie al sistema Interactive Spotlight.

Il design essenziale della vettura coniuga l’imponenza e la solidità tipiche dei SUV con la leggerezza e l’agilità delle coupé. Il prototipo Crozz Concept dispone di un autopilota inseribile. In modalità di marcia automatizzata I.D. Pilot, il volante multifunzione rientra nella plancia, fondendosi con la strumentazione digitale (Active Info Display).

Grazie alla trazione elettrica compatta e alla batteria agli ioni di litio integrata nel pianale della vettura, gli interni si configurano come Open Space, privilegiando una configurazione variabile in stile lounge, grazie anche alle ampie porte incernierate/scorrevoli e ai sedili posteriori variabili.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]