News Auto e Motori

Porsche - Auto Porsche 911 GT3 RS

Porsche 911 GT3 RS supercar
Porsche 911 GT3 RS
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Porsche 911 GT3 RS


Porsche Vettura a vocazione sportiva, la nuova Porsche 911 GT3 RS adotta un telaio da corsa e un motore 4.0 litri ad alta velocità aspirato da 383 kW (520 CV). La vettura è stata sviluppata a partire dal modello 911 GT3 ed è stata ottimizzata per consentire l’abbinamento di un propulsore dalle prestazioni più elevate a uno schema delle componenti di trazione e trasmissione caratterizzato da un asse posteriore sterzante ricalibrato e progettato per garantire un eccellente comportamento dinamico.

Gli elementi aerodinamici hanno influenzato il profilo della scocca. L’ispirazione al mondo delle competizioni si ritrova anche a bordo, dove i sedili avvolgenti in fibra di carbonio garantiscono un supporto laterale adeguato alle sollecitazioni dinamiche. Il sei cilindri ad aspirazione naturale da 4.0 litri progettato da Porsche e montato sulla nuova 911 GT3 RS spinge questa sportiva verso nuovi limiti. Basato su una tecnologia sviluppata per gli sport motoristici, il telaio della 911 GT3 RS adotta snodi sferici su tutti i bracci delle sospensioni che assicurano una precisione maggiore rispetto al sistema di supporto elastocinematico basato su cuscinetti.

Cerchi in lega ultraleggera da 20 pollici con pneumatici sportivi 265/35 di nuova concezione sull’anteriore ottimizzano l’agilità della vettura e il comportamento dello sterzo. Come per tutte le sportive GT, il pacchetto Clubsport è disponibile anche per la 911 GT3 RS senza costi aggiuntivi. Per i piloti ambiziosi, la divisione motorsport di Porsche ha sviluppato il pacchetto Weissach, disponibile su richiesta, che consente un’ulteriore riduzione del peso della vettura e comprende componenti in fibra di carbonio supplementari. Il lancio commerciale è programmato la metà di aprile 2018

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]