News Auto e Motori

Volkswagen - Auto Volkswagen I.D. Vizzion Concept

Volkswagen I.D. Vizzion Concept prototipo
Volkswagen I.D. Vizzion Concept
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Volkswagen I.D. Vizzion Concept


Volkswagen Concept rivoluzionaria, la Volkswagen I.D. Vizzion interpreta in modo smart i concetti di viaggio e spazio. La vettura, una berlina di grandi dimensioni, si avvale della realtà aumentata (AR), mentre la connettività a 360° regala una interessante esperienza di guida. Attraverso questo prototipo, la Volkswagen intende esaltare il potenziale della All-new Electric Architecture della I.D. Family.

Al pari di tutti i modelli I.D. anche la I.D. Vizzion rappresenta non solo una concept car proiettata nel futuro, il suo design fluido e imponente esprime l’idea relativa a una berlina di lusso a trazione elettrica. Il prototipo è anche una delle prime auto a beneficiare del potenziale futuro dell’intelligenza artificiale (Artificial Intelligence, AI), ossia di programmi in grado di apprendere e di eseguire algoritmi per riconoscere determinati schemi, valutarli e interpretarli. La Volkswagen ha riassunto le innovazioni della vettura in quattro concetti base: safety, freedom, simplicity ed home, che dimostrano come le nuove tecnologie siano in grado di cambiare e migliorare la vita delle persone.

Con la I.D. Vizzion, la Volkswagen presenta la massima evoluzione della guida autonoma. L’auto è in grado di muoversi in completa autonomia, senza la presenza a bordo di un volante, del quadro strumenti e dei pedali. Avvalendosi di scanner laser, sensori a ultrasuoni e sensori radar per oggetti vicini e di sensori radar per lunghe distanze, di telecamere anteriori e posteriori oltre a telecamere Area-View tutti interconnessi tra loro, la concept è in grado di rilevare l’ambiente che la circonda. I componenti del gruppo propulsore della All-new Electric Architecture, cioè due motori, due cambi, l’elettronica a cui tutto è interconnesso e la batteria ad alta tensione, si integrano nel package della I.D. Vizzion, mentre la batteria agli ioni di litio, da 111 kWh, è collocata nel sottoscocca, riducendo, in tal modo, gli ingombri.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]