News Auto e Motori

Porsche - Auto Porsche Mission E Cross Turismo

Porsche Mission E Cross Turismo prototipo
Porsche Mission E Cross Turismo
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Porsche Mission E Cross Turismo


Porsche Porsche Mission E Cross Turismo adotta una tecnologia innovativa e si avvale di due motori sincroni a eccitazione permanente (PSM), simili a quelli impiegati nella 919 Hybrid. Insieme erogano oltre 440 kW (600 CV) e consentono uno scatto da 0 a 100 km/h in circa 3,5 secondi. La batteria è posta nel fondo della macchina, ottenendo, in tal modo, un baricentro basso migliora la dinamica trasversale.

La concept impiega cerchi anteriori da 21 pollici e posteriori da 22 pollici. Tutte le ruote sono sterzanti. Si notano le prese e gli scarichi dell’aria marcati su parte anteriore, posteriore e fiancate. La carrozzeria è completamente ventilata, per consentire un raffreddamento intelligente di motori elettrici, della batteria, dell’elettronica.

Il frontale a punta ricorda la 918 Spyder. Interessanti gli innovativi proiettori a LED a matrice con il design a quattro punti tipico del marchio. Al centro di ciascuno è posto un sensore piatto per i sistemi di assistenza. Gli specchi laterali sono sostituiti da telecamere poste nelle fiancate. La plancia introduce nuove soluzioni come l’ampio display olografico che funziona tramite gesti intuitivi. La Mission E è configurabile dall’esterno tramite Porsche Car Connect.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]