News Auto e Motori

Volkswagen - Auto Volkswagen Golf GTI TCR Concept

Volkswagen Golf GTI TCR Concept prototipo
Volkswagen Golf GTI TCR Concept
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Volkswagen Golf GTI TCR Concept


Volkswagen Il prototipo Volkswagen Golf GTI TCR è un’edizione speciale, in versione stradale, derivata dalla vettura da corsa, vincitrice per due volte del Campionato Internazionale TCR. La vettura si caratterizza per design, potenza e prestazioni. Il motore turbo 2.0 eroga 290 CV trasferiti alle ruote anteriori mediante il cambio a doppia frizione a 7 rapporti (DSG) e un differenziale multifrizione a gestione elettronica, entrambi di serie.

La velocità massima raggiunta è di 250 km/h, ma è possibile ottenere l’eliminazione della limitazione elettronica ottenendo un innalzamento a 264 km/h. Lo spoiler sul tetto di nuova progettazione assicura la deportanza sull’asse posteriore. Il veicolo è equipaggiato di serie con cerchi forgiati da 18 pollici Belvedere o cerchi in lega leggera da 19 pollici, dal nuovo design. Si nota nel frontale la presenza di un nuovo paraurti, e uno splitter con funzione di spoiler anteriore.
<
Un’altra novità è rappresentata dai rivestimenti sottoporta delle fiancate che si estendono fino al posteriore. Esclusiva la tinta Pure Grey, che si aggiunge alle tonalità GTI: Pure White, Rosso Tornado, Deep Black effetto perla e Oryx White effetto madreperla

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]