Lexus LBX Morizo RR
15/01/2024
Il concept Lexus LBX Morizo RR reinterpreta il nuovo crossover compatto del marchio come un modello ad alte prestazioni, che coinvolge e gratifica chi è alla guida. Il concept è stato creato con il contributo diretto del Chairman di Toyota Motor Corporation e Master Driver Akio Toyoda, noto come Morizo.
Il veicolo è alimentato da un motore a tre cilindri in linea turbocompresso con intercooler dalla potenza di 305 CV/224 kW, azionando tutte e quattro le ruote attraverso un sistema a controllo elettronico e un cambio automatico Direct Shift a otto rapporti. Tutti gli elementi sono stati perfezionati per garantire le prestazioni, compresi il packaging, la carrozzeria, le sospensioni e i pneumatici. Il concept è stato personalizzato con dettagli unici.
Il colore giallo tipico di Morizo è presente nelle modanature della griglia, nelle pinze dei freni e nelle cinture di sicurezza, che riportano il logo Morizo RR. Altre caratteristiche sono i sedili sportivi, i pedali in lega di alluminio e le modanature colorate dei passaruota e dei paraurti.
di Grazia Dragone
|