Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Auto e Moto d’Epoca 2013: il parterre di BMW


24/10/2013

di Grazia Dragone

Il marchio bavarese partecipa per la prima volta all’evento di Padova


Auto e Moto d’Epoca 2013: il parterre di BMW Passato e modernità sfilano nella trentesima edizione dell’evento Auto e Moto d’Epoca, che quest’anno si arricchisce della presenza del brand BMW, con un ricco carnet di proposte.

La gamma bavarese sarà presente con la nuova BMW X5, a poche settimane dal lancio commerciale, affiancata dalla recente BMW Serie 4 Coupé.
L’area dedicata al marchio offrirà anche la possibilità di acquistare articoli, abbigliamento ed oggettistica lifestyle della collezione merchandising BMW.

Il BMW Autoclub Italia prevede l’esposizione del modello BMW 328 del 1937 che appartiene al socio Mercadanti e, nella giornata del sabato 26 ottobre, si terrà il secondo raduno nazionale del Club Z1. Inoltre, in omaggio al design italiano, alla fiera di Padova verrà mostrata la BMWZagato Coupé.

L’edizione 2013, in programma a Padova dal 24 al 27 ottobre prossimi, si presenta con numeri che fanno presagire ad un altro successo da record. Nel 2012 l’evento ha visto la presenza di oltre 60mila visitatori, con una bella fetta di appassionati provenienti dall’estero.

Tornando allo stand BMW ecco in sintesi le caratteristiche delle protagoniste dell’evento. Partendo dalla nuova BMW X5, siamo di fronte ad uno Sports Activity Vehicle (SAV) di maggiore successo su scala globale. Con il lancio della terza generazione, aumenta il piacere di guida, la versatilità e il lusso. La nuova BMW X5 punta essenzialmente sulle qualità dinamiche e su consumi più contenuti, un design più marcato e aerodinamico e le innovazioni di BMW ConnectedDrive.

Di tutt’altra categoria parliamo se facciamo riferimento alla nuovissima BMW Serie 4 Coupé, che definisce nuovi standard a livello di estetica e di dinamismo nel suo segmento. Al lancio, la BMW Serie 4 Coupé sarà accompagnata da un motore a sei cilindri e due motori a quattro cilindri. Oltre alla versione di base saranno disponibili le linee di equipaggiamenti Sport Line, Modern Line e Luxury Line e il pacchetto M Sport.

Infine, la BMW Zagato Coupé, presentata in anteprima al Concorso d’Eleganza di Villad’Este 2012, nasce dalla partnership tra il marchio bavarese e il noto atelier Zagato.
La vettura si caratterizza per la presenza di un cofano estremamente lungo, abitacolo arretrato, double bubble roof tipico di Zagato e la Coda Tronca. La linea del tetto fluida si fonde nella parte posteriore della vettura compatta e muscolosa. Il trattamento delle superfici viene ispirato dalla BMW. Superficimodellate sottolineano la natura sportiva della BMW Zagato Coupé.

Fotogallery
Il BMW Autoclub Italia prevede l’esposizione del modello BMW 328 del 1937 che appartiene al socio Mercadanti e, nella giornata del sabato 26 ottobre, si terrà il secondo raduno nazionale del Club Z1. La gamma bavarese sarà presente con la nuova BMW X5, a poche settimane dal lancio commerciale, affiancata dalla recente BMW Serie 4 Coupé. L’area dedicata al marchio offrirà anche la possibilità di acquistare articoli, abbigliamento ed oggettistica lifestyle della collezione merchandising BMW. L’edizione 2013, in programma a Padova dal 24 al 27 ottobre prossimi, si presenta con numeri che fanno presagire ad un altro successo da record.

News Correlate
Auto storiche: ASI promuove un evento celebrativo » Auto storiche: ASI promuove un evento celebrativo
Torna la Giornata Nazionale del Veicolo d´Epoca
Mercedes-Benz 190 SL, 30° raduno Nazionale a Ferrara » Mercedes-Benz 190 SL, 30° raduno Nazionale a Ferrara
Eventi: “La Ferrara degli Etensi – Storia arte, cultura e la buona cucina” in attesa delle Mille Miglia
Anniversario della Liberazione, a Ferrara la sfilata di mezzi militari storici » Anniversario della Liberazione, a Ferrara la sfilata di mezzi militari storici
In prima fila carri armati con oltre 150 mezzi militari ed un esercito di 450 figuranti della seconda guerra mondiale
Alla corte degli Estensi macchine storiche in passerella » Alla corte degli Estensi macchine storiche in passerella
Oltre 80 gli equipaggi in mostra a Ferrara per Valli e Nebbie, dominano le auto storiche Bugatti, Porsche, Lancia e Alfa Romeo
2° Raduno Giannini: i biglietti vincitori della lotteria » 2° Raduno Giannini: i biglietti vincitori della lotteria
L’evento ha chiuso i battenti con una mostra statica delle vetture partecipanti

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]