Auto Motori   Home     Formula 1      Motor Valley 2024      Auto e Moto d'Epoca      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2014, gli anni Venti sotto i riflettori


19/03/2014

di Grazia Dragone

Il grande Gatsby funge da sfondo per il programma quadro dei tre giorni dell’evento


Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2014, gli anni Venti sotto i riflettori Ritorna immancabile l’appuntamento con le auto d’Epoca del Concorso d’Eleganza di Villa d’Este, dove sfilano le icone intramontabili dell’automotive. BMW Group Classic organizza per la decima volta insieme al Grand Hotel Villa d’Este il tradizionale evento sul Lago di Como, che include anche studi sia su due che su quattro ruote. Il tema di questa edizione è “Il grande Gatsby”, il noto romanzo di F. Scott Fitzgerald del 1925 farà da sfondo per il programma quadro che accompagnerà i tre giorni dell’evento.

All’interno della kermesse, che si svolgerà dal 23 al 25 maggio 2014,non mancano le celebrazioni prestigiose come i 110 anni del marchio Rolls-Royce o i 100 anni di Maserati.
A Cernobbio, la storia del costruttore britannico sarà illustrata in una mostra speciale che si terrà sulla Rotonda di Villa Erba, mentre l’anniversario della marca automobilistica italiana sarà celebrato con una categoria speciale del concorso di bellezza “BMW Group Italia Trophy” nonché con il premio del pubblico “Coppa d’Oro Villa d’Este”.
Tra le vetture partecipanti nell’ambito di questa categoria sarà presente anche una Maserati 450 S, modello da corsa del 1956.

Durante il venerdì sera il Parco della Villa si trasformerà in un cinema sotto le stelle, dove il pubblico potrà seguire gratuitamente sul grande schermo l’ultima edizione del la pellicola “Il grande Gatsby”.

Nella “Categoria Grande Gatsby” del Concorso vi sarà anche la leggendaria Duesenberg che competerà insieme ad altri modelli classici dell’“Epoca d’Oro degli Anni Venti”.
La selezione delle motociclette d’epoca è caratterizzata dallo spirito dei “Roaring Twenties”. Infatti, due modelli a quattro cilindri delle marche statunitensi ACE e Henderson sono dell’epoca. Inoltre verrà presentata anche una BMW R 32 con il numero seriale 26, la più vecchia finora conosciuta con la quale 91 anni fa iniziò la storia di BMW Motorrad. Risultano in concorso 35 motociclette storiche.

Anche in questo 2014 il Classic Weekend propone il fascino delle vetture storiche partecipanti abbinato a modelli dal sapore più contemporaneo o anche futuristico della categoria “Concorso d’Eleganza Design Award”, dove concorrono prototipi e concept di varie epoche.

Inoltre, il brand MINI ricorda un altro importante anniversario: 50 anni fa la Mini classica vinse per la prima volta il leggendario Rally Monte Carlo.
Infine, spazio alla solidarietà durante la serata galà a Villa Visconti, dove sarà messa all’asta una BMW 700 di proprietà di BMW Group Classic, il cui importo sarà donato in beneficenza.


News Correlate
Concorso d´Eleganza Villa d´Este 2016: prime anticipazioni » Concorso d´Eleganza Villa d´Este 2016: prime anticipazioni
Arrivano due nuove classi automobilistiche per offrire ancora più appeal all´evento
MINI Superleggera Vision al Concorso di Villa d´Este » MINI Superleggera Vision al Concorso di Villa d´Este
Una due posti elegantissima, fonde lo stile MINI con quello artigiano della carrozzeria milanese Touring Superleggera
Lamborghini 5-95 Zagato, esclusiva supercar a Villa d´Este » Lamborghini 5-95 Zagato, esclusiva supercar a Villa d´Este
Dotata di corpo vettura in fibra di carbonio, la 5-95 è equipaggiata con il potente V10 5.2 litri della Gallardo Superleggera
Leggende e visioni sulle rive del lago di Como » Leggende e visioni sulle rive del lago di Como
Sulle rive del lago di Como, negli splendidi spazi di Villa d´Este e Villa Erba, si è svolo un evento unico nel mondo
Concorso d´Eleganza Villa d´Este, the winner is Alfa Romeo 6C 1750 GS » Concorso d´Eleganza Villa d´Este, the winner is Alfa Romeo 6C 1750 GS
Trionfo tutto italiano per il concorso più affascinante dedicato alle vetture d´epoca

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]