Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Porsche alla Fiera Auto e Moto d’epoca di Padova


16/10/2014

di Grazia Dragone

Tanti appuntamenti con il marchio tedesco, che dedica una retrospettiva sui 40 anni del modello 911


Porsche alla Fiera Auto e Moto d’epoca di Padova Ritorna anche quest’anno l’attesa Fiera di Padova con il suo parterre di auto storiche. L’evento, in programma dal 23 al 26 Ottobre prossimo, ospiterà in uno stand dedicato il brand Porsche, presente con lepiù significative vetture dei Registri 356, 911, 914, Transaxle e una retrospettiva sui 40 anni della 911 Turbo.

La Porsche 906/6 proveniente dalla collezione del Porsche Museum di Stoccarda sarà al centro dell’attenzione per ricordare le imprese sportive del Marchio, come ad esempio il record di vittorie assolute (11) alla Targa Florio.

I tecnici di Porsche Italia, esperti di auto storiche, saranno presenti perrispondere alle domande dei collezionisti e garantire una prima consulenza sullo stato di una vettura Porsche in fase di trattativa per la compravendita o sui ricambi (sono 52.000 in catalogo) disponibili sia per la sua manutenzione sia per il suo restauro.

All’esterno del padiglione 4, riservato al marchio, ci sarà un’altra area Porsche con il van ufficiale dell’After Sales dedicato al merchandising Porsche Driver’s Selection.
Nella stessa area è previsto l’info-point per ricevere gli aggiornamenti sulle attività della Porsche Sport Driving School, che prevedono anche i corsi dedicati ai possessori di auto storiche.

Ma le gli appuntamenti con Porsche non finiscono qui.
Alle ore 15 del 23 Ottobre (sala conferenze dell’Automobile Club d’Italia) è previsto il Talk Show sui primi 40 anni della 911, cui parteciperanno lo storico dell’auto Stefano Pasini e il giornalista Carlo di Giusto.
Mentre alle 11 del 24 Ottobre (stand Porsche) ci sarà la premiazione dei vincitori della Michelin Porsche Historic Rally Cup 2014.
Domenica 26 Ottobre, poi, si svolgerà il raduno riservato a quaranta selezionate 911 Turbo.
Infine, alle ore 11 circa (sala conferenze dell’Automobile Club d’Italia) collegamento Streaming Live con l’Autodromo di Monza per assistere all’ultima gara della Carrera Cup Italia.


News Correlate
Auto storiche: ASI promuove un evento celebrativo » Auto storiche: ASI promuove un evento celebrativo
Torna la Giornata Nazionale del Veicolo d´Epoca
Mercedes-Benz 190 SL, 30° raduno Nazionale a Ferrara » Mercedes-Benz 190 SL, 30° raduno Nazionale a Ferrara
Eventi: “La Ferrara degli Etensi – Storia arte, cultura e la buona cucina” in attesa delle Mille Miglia
Anniversario della Liberazione, a Ferrara la sfilata di mezzi militari storici » Anniversario della Liberazione, a Ferrara la sfilata di mezzi militari storici
In prima fila carri armati con oltre 150 mezzi militari ed un esercito di 450 figuranti della seconda guerra mondiale
Alla corte degli Estensi macchine storiche in passerella » Alla corte degli Estensi macchine storiche in passerella
Oltre 80 gli equipaggi in mostra a Ferrara per Valli e Nebbie, dominano le auto storiche Bugatti, Porsche, Lancia e Alfa Romeo
2° Raduno Giannini: i biglietti vincitori della lotteria » 2° Raduno Giannini: i biglietti vincitori della lotteria
L’evento ha chiuso i battenti con una mostra statica delle vetture partecipanti

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]