Auto Motori  Home    Formula 1     Motor Valley     Eicma 2021     Museo Ferrari     Assicurazioni    |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Maserati alla Fiera di Padova, 100 anni tra lusso ed esclusività


21/10/2014

di Grazia Dragone

Il Tridente celebra il centenario della fondazione con tre vetture iconiche e di grande appeal

Maserati alla Fiera di Padova, 100 anni tra lusso ed esclusività Mancano pochi giorni all’apertura ufficiale dell’evento dedicato alle auto storiche di Padova. L’edizione di quest’anno riserva una speciale sorpresa ai visitatori della kermesse Auto e Moto d'Epoca. Si tratta della celebrazione del centenario della fondazione di un marchio importantissimo nel panorama dell’automotive italiano, la Maserati.

Il Tridente sarà presente alla manifestazione, programmata dal 23 al 26 ottobre prossimi, con vetture che testimoniano il suo prestigioso passato, ma anche un presente altrettanto importante.

Nello stand dedicato potremo ammirare tre vetture di grande valore storico: una rarissima A6GCS/53 Berlinetta del 1954, una Mistral Spyder del 1964 e una Bora del 1971. Oltre alle sportive del passato, il presente è rappresentato dalla Maserati Ghibli S Q4, berlina dal carattere sportivo.In dettaglio, la A6GCS/53 Berlinetta del 1954 in esposizione, firmata da PininFarina, è una dei quattro esemplari costruiti e appartiene alla collezione Panini.

La Mistral Spyder, carrozzata Frua, risale al 1964 e fu presentata al salone di Ginevra. L’esemplare presente è uno dei 124 costruiti.
La Bora esposta è un modello del 1971, il cui nome evoca la forza della vettura caratterizzata dal motore V8 centrale-posteriore e da performance elevate.

Infine, la Maserati Ghibli S Q4 è la berlina executive che testimonia il presente del marchio ed è caratterizzata dal motore V6 Twin-Turbo da 410 CV e dal sistema a trazione integrale Q4.
Fotogallery
L’edizione di quest’anno riserva una speciale sorpresa ai visitatori della kermesse Auto e Moto d'Epoca. Si tratta della celebrazione del centenario della fondazione di un marchio importantissimo nel panorama dell’automotive italiano, la Maserati. Il Tridente sarà presente alla manifestazione, programmata dal 23 al 26 ottobre prossimi, con vetture che testimoniano il suo prestigioso passato, ma anche un presente altrettanto importante. Nello stand dedicato potremo ammirare tre vetture di grande valore storico: una rarissima A6GCS/53 Berlinetta del 1954, una Mistral Spyder del 1964 e una Bora del 1971. Infine, la Maserati Ghibli S Q4 è la berlina executive che testimonia il presente del marchio ed è caratterizzata dal motore V6 Twin-Turbo da 410 CV e dal sistema a trazione integrale Q4.

News Correlate
Auto storiche: ASI promuove un evento celebrativo » Auto storiche: ASI promuove un evento celebrativo
Torna la Giornata Nazionale del Veicolo d´Epoca
Mercedes-Benz 190 SL, 30° raduno Nazionale a Ferrara » Mercedes-Benz 190 SL, 30° raduno Nazionale a Ferrara
Eventi: “La Ferrara degli Etensi – Storia arte, cultura e la buona cucina” in attesa delle Mille Miglia
Anniversario della Liberazione, a Ferrara la sfilata di mezzi militari storici » Anniversario della Liberazione, a Ferrara la sfilata di mezzi militari storici
In prima fila carri armati con oltre 150 mezzi militari ed un esercito di 450 figuranti della seconda guerra mondiale
Alla corte degli Estensi macchine storiche in passerella » Alla corte degli Estensi macchine storiche in passerella
Oltre 80 gli equipaggi in mostra a Ferrara per Valli e Nebbie, dominano le auto storiche Bugatti, Porsche, Lancia e Alfa Romeo

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]