Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

La Volkswagen Polo compie 40 anni


08/08/2015

di Giovanni Iozzia

La Volkswagen ha realizzato un modello speciale in edizione limitata per celebrare il compleanno della piccola ma affascinante auto


La Volkswagen Polo compie 40 anni [ Wolfsburg, Germania ] - Dopo 40 anni storia, dal 1975, e più di 14 milioni di veicoli venduti, la Volkswagen Polo è ora disponibile in un modello speciale ad edizione limitata.
I fan della piccola ma affascinante auto potranno acquistare in questi giorni i 1.000 modelli messi a disposizione dalla casa tedesca.

Le caratteristiche chiaramente distintive della quattro porte Polo Original comprendono: retrovisori esterni in tinta con la carrozzeria, luci posteriori affumicati, il simbolo Polo Original collocato nei laterali e la scritta Original sul parafango anteriore.
La rinnovata estetica esterna è completata da fari a Led, un high-gloss nero calandra e cerchioni da 16 pollici in lega leggera Portago.
Alcune auto sono disponibili in esclusiva vernice miele d'arancio metallizzato.

Gli interni sono di alta qualità. Il volante è multifunzione e il pomello del cambio e la leva del freno a mano sono in pelle di colore Tartufo. In omaggio alla prima Polo, i modelli in edizione limitata vantano sedili sportivi nero-arancio con un disegno scozzese, fianchetti e poggiatesta in ecopelle.
L'interno è stato anche visibilmente migliorato attraverso l'inserimento di accenti particolari di verniciatura e pedali con un look alluminio. Il climatizzatore Climatronic, una unità vivavoce e il Mediain (presa multimediale) sono tutti disponibili come equipaggiamento standard.

La Volkswagen Polo Original è dotata di un sistema di monitoraggio del traffico con frenata d'emergenza della città, una caratteristica può aiutare a ridurre la probabilità di una collisione, o addirittura impedirla del tutto.
La telecamera per la retromarcia rende il parcheggio più facile poiché consente di visualizzare l'area dietro il veicolo sullo schermo del navigatore.

La Polo Originale, che è disponibile in sei varianti di motorizzazione, è disponibile ad un prezzo di partenza di 19.950 euro.


News Correlate
Volkswagen Polo GTI Edition 25: Wolfsburg celebra la sportiva compatta » Volkswagen Polo GTI Edition 25: Wolfsburg celebra la sportiva compatta
L´iconico modello è proposto in una limited edition
Nuova Polo: più completa con la versione GTI » Nuova Polo: più completa con la versione GTI
La declinazione sportiva aggiunge carattere e dinamismo
Nuova Volkswagen Polo, il restyling arriva in primavera » Nuova Volkswagen Polo, il restyling arriva in primavera
Nuova veste estetica e dotazioni esclusive per la nuova generazione. Prevista anche una versione di lancio
Volkswagen Polo è l’auto regina del 2010 » Volkswagen Polo è l’auto regina del 2010
La vettura di Wolfsburg ha battuto la Toyota iQ
Nuova Volkswagen Polo: la quinta generazione disponibile da settembre » Nuova Volkswagen Polo: la quinta generazione disponibile da settembre
Prevendite a partire dal mese di luglio

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]