News Auto e Motori

Porsche - Auto Porsche 911 GT3

Porsche 911 GT3 supercar
Porsche 911 GT3
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Porsche 911 GT3


Porsche Auto dalle elevate prestazioni, la Porche 911 GT3 è una sportiva pura che regala brividi alla guida e in cui il design si coniuga perfettamente alla sportività. Il frontale è dotato di un sistema ottimizzato per la gestione dell’aria, che in combinazione con lo spoiler frontale, assicura maggiore deportanza all’asse anteriore. Le prese d’aria di raffreddamento sono protette da nuove griglie. Il profilo posteriore offre luci con tecnologia LED, alettone fisso a doppio profilo alare che garantisce deportanza aerodinamica ed ottima stabilità di guida. Concepito con struttura a sandwich e realizzato in costruzione leggera in materiale plastico per ridurre il peso, l’incidenza del profilo alare superiore può essere regolata in caso d’impiego in pista.

Il motore è il potente boxer 6 cilindri posteriore, posizionato a sbalzo per abbassare il baricentro ed aumentare la trazione sull’asse posteriore e raffreddato ad acqua. L’unità eroga la potenza di 435 CV e raggiunge la velocità massima di 312 km/h. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in circa 4 secondi. L’unità propulsiva è abbinata ad un cambio a 6 marce con volano a massa doppia e dispone del VarioCam perfezionato, un sistema di regolazione degli alberi a camme di aspirazione. La nuova 911 GT3 dispone, di serie, di fari bi-xenon con regolazione dinamica della profondità.

L’impianto frenante è dotato di pinze adattate alla vettura a 6 pistoncini in alluminio all’asse anteriore e a 4 pistoncini in alluminio all’asse posteriore, verniciate in colore rosso e realizzate in struttura monoblocco.
Il pacchetto sicurezza include: sistema antibloccaggio a 4 canali, Porsche Side Impact Protection System (POSIP) composto dal sistema di protezione contro l’impatto laterale nelle porte e da due airbag laterali su ciascun lato, airbag per la protezione del torace, airbag per la protezione della testa, pretensionatore e limitatore di tensione e strutture ad assorbimento di energia nel cruscotto. Tra le dotazioni: volante a tre razze GT3 rivestito in Alcantara regolabile, Porsche Communication Management(PCM)di nuova generazione, con monitor a colori da 6,5 pollici, utilizzabile in modalità touchscreen, doppio sintonizzatore FM con funzione RDS e Diversity di ultimissima generazione, lettore CD/DVD singolo integrato, modulo di navigazione GPS.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]