Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori

FOTO - News Abbinata: Nissan e il taxi del futuro al New York Auto Show

Fotogallery
Nissan - In dettaglio, le caratteristiche del veicolo prevedono ampio spazio per passeggeri e bagagli, migliorato rispetto agli attuali taxi; porte scorrevoli con gradino d’accesso e maniglie, per facilitare la salita e la discesa, tetto trasparente.
Salone New York - In dettaglio, le caratteristiche del veicolo prevedono ampio spazio per passeggeri e bagagli, migliorato rispetto agli attuali taxi; porte scorrevoli con gradino d’accesso e maniglie, per facilitare la salita e la discesa, tetto trasparente.
La Grande Mela sposa il veicolo Nissan NV200 e gli conferisce l’ambito titolo di Taxi of Tomorrow, attribuito in merito ad un progetto promosso dalla città di New York nel 2011. Dopo due anni di attente valutazioni, la Taxi & Limousine Commission (TLC) ha scelto Nissan NV200 Taxi come esclusivo taxi del futuro per la città a partire da fine 2013. La propulsione del veicolo si affida al motore 4 cilindri da 2 litri, messo a punto per ottimizzare prestazioni e consumi. Il veicolo è stato realizzato tenendo conto dei suggerimenti di tassisti, associazioni di categoria, gestori di flotte e passeggeri.
“Nissan NV200 sarà il taxi più sicuro, comodo e funzionale che la città di New York abbia mai avuto” ha detto il Sindaco Michael R. Bloomberg. In dettaglio, le caratteristiche del veicolo prevedono ampio spazio per passeggeri e bagagli, migliorato rispetto agli attuali taxi; porte scorrevoli con gradino d’accesso e maniglie, per facilitare la salita e la discesa, tetto trasparente. Ma Nissan NV 200 rappresenta il primo ed unico taxi con collaudo e certificazione di sicurezza, presentando nel suo equipaggiamento airbag a tendina per occupanti anteriori e posteriori ed airbag montati nei sedili per la prima fila La presentazione ufficiale è avvenuta nel corso di un evento speciale a SoHo, alla presenza di Carlos Ghosn, Presidente e CEO di Nissan, e del Sindaco di New York Michael R. Bloomberg.


News Correlate
NY Auto Show 2016: la sportività secondo Nissan e Audi » NY Auto Show 2016: la sportività secondo Nissan e Audi
Nissan GT-R 2017 e Audi R8 Spyder V10 offrono performance elevate e stile distintivo
Nissan Murano, il restyling presentato a New York » Nissan Murano, il restyling presentato a New York
Ispirata alla Concept Resonance, la nuova generazione giungerà sui mercati a partire dalla fine del 2014
New York Auto Show 2011: Nissan Leaf si aggiudica il World Car of the Year » New York Auto Show 2011: Nissan Leaf si aggiudica il World Car of the Year
La 100% elettrica di casa nipponica batte le altre case automobilistiche grazie alla sua elevata sostenibilità
La Nissan Leaf Nismo RC al Salone di New York 2011 » La Nissan Leaf Nismo RC al Salone di New York 2011
Una vera auto da corsa totalmente elettrica. Il reportage di Automania, in diretta da New York

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]