Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

In Italia la Hyundai i30 wagon


28/07/2012

di Irene Masoni

Molte motorizzazioni tra cui scegliere e più spazio a disposizione per passeggeri e bagagli. La versione wagon della Hyundai i30 arriverà in Italia a settembre


In Italia la Hyundai i30 wagon Arriverà a settembre sul nostro mercato la nuova Hyundai i30 wagon. Dopo il lancio avvenuto al Salone di Ginevra, la produzione dei modelli destinati all’Italia è iniziata ormai iniziata, nello stabilimento ceco di Nosovice.

Forte dei successi ottenuti nei test di sicurezza Euro Ncap, in cui ha ottenuto le ambite cinque stelle, sia per quanto concerne la protezione dei bambini che degli adulti a bordo, viene proposta agli automobilisti del nostro paese con un’ampia gamma di prezzi e motorizzazioni.

Si parte dalla versione Classic con motore benzina 1.4 ad un prezzo di 17.150 euro. Vi sono poi le motorizzazioni 1.6 che vanno dai 18.850 euro fino ai 23.050 per la versione Style Automatica. Anche i diesel sono stati proposti in versione 1.4 e 1.6 con prezzi che oscillano dai 19.050 euro e i 24.550 euro della 1.6 da 128 cavalli Style Automatica.

Per quanto riguarda i consumi dei motori benzina si passa dal 6,5 litri per 100 kilometri del 1.4, ai 6,4 l del GDI a iniezione diretta. Più economici i diesel, il 1.4 da 90 cavalli è capace di consumare soltanto 4,4 l ogni 100 km.

Rispetto alla versione berlina cambiano ovviamente le dimensioni di questa vettura. Aumenta lo spazio a disposizione dei passeggeri ed aumento anche lo spazio di carico. Rispetto alla versione cinque porte, la i30 Wagon avrà un passo di 4.485 mm, 185mm in più rispetto alla berlina e una capacità di carico di 528 litri che possono arrivare fino a 1.642 litri nel caso in cui vengano abbattuti i sedili posteriori.

Chi volesse provare in anteprima la vettura può approfittare dell’ iniziativa Hyundai Summer Experience 2012, promossa a Cervia da Hyundai in collaborazione con la Gazzetta Summer. La partecipazione al test drive darà la possibilità di prendere parte al concorso che mette in palio un viaggio per due persone a New York City.


News Correlate
Le premiere di Hyundai a Francoforte » Le premiere di Hyundai a Francoforte
Restyling, vetture inedite, concept innovativi ma anche tecnologia sono tutti gli aspetti messi in campo dal marchio
Hyundai a Francoforte: tutte le novità in programma » Hyundai a Francoforte: tutte le novità in programma
Due concept e tanta sportività per il marchio sudcoreano, che presenta in anteprima il sub brand N
Hyundai Creta, il nuovo sub-compact suv del brand coreano » Hyundai Creta, il nuovo sub-compact suv del brand coreano
La Hyundai Creta sarà presentata in anteprima al prossimo Salone di Francoforte
Le novità di Hyundai per il Salone di Francoforte » Le novità di Hyundai per il Salone di Francoforte
Tra le premiere della vetrina tedesca spiccano la rinnovata berlina Equus e il nuovo suv ix35
Hyundai a Parigi, ecco le anteprime mondiali » Hyundai a Parigi, ecco le anteprime mondiali
Nello stand transalpino il costruttore coreano presenta l´inedita Hyundai i30 3 porte, la racing car i20 WRC e l´innovativa ix35 FCEV

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]