Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Villa dŽEste: Primo premio vinto dalla Maserati A6 GCS, 1955


24/04/2010

di Domenico Scalera

Vettura storica da corsa a due posti vincitrice del premio coppa dŽoro al Concorso dŽEleganza di Villa dŽEste


Villa dŽEste: Primo premio vinto dalla Maserati A6 GCS, 1955 La vettura storica Maserati A6 GCS è stata premiata quest'oggi con la Coppa d'Oro, che rappresenta il Primo Premio assegnato per Referendum a Villa D'Este, al Concorso d'Eleganza di Villa d'Este edizione del 2010.

La Maserati A6 GCS Spider, Frua auto d’epoca del 1955 dotata di un motore a 6 cilindri, 2110 cm3, con parafanghi integrati e tre fari anteriori, il cambio a quattro rapporti, lo sterzo a vite senza fine, di colore nero con una striscia panna sul cofano, accuratamente restaurata, ha vinto il primo premio assegnato ad un collezionista USA John F. Bookout Jr. rappresentato per l'occasione dalle 2 nipoti. La vettura è l'unico esemplare presente negli Stati Uniti d'America.

Maserati_A6GCSLa Maserati progettò la A6 GCS Spider come una vettura da corsa a due posti. Nel 1947 ne venne mostrata la prima serie in una gara a Modena dove Ascari e Villoresi giunsero al traguardo rispettivamente primo e secondo. Non vi furono modifiche alla vettura nei due anni successivi. La seconda serie venne presentata per la prima volta alla Mille Miglia del 1953. Giletti e Bertocchi giunsero sesti nella classifica generale e vinsero la classe due litri. La vettura presentata in concorso venne carrozzata da Frua nel 1955 sulla base di una A6GCS del 1953. Furono costruiti solo tre esemplari di questo tipo.

Nel pomeriggio di domani saranno invece consegnati il Trofeo BMW Italia e il Concorso d'Eleganza Design Award for Concept Cars e Prototypes, i due premi assegnati per Referendum Pubblico a Villa Erba, mentre bisognerà attendere la tarda serata per conoscere l'auto che verrà premiata con il Trofeo BMW Group il Primo Premio assegnato dalla Giuria, Best of Show del Concorso d'Eleganza.


News Correlate
Villa DŽEste: si conclude lŽappuntamento con il concorso dŽEleganza » Villa DŽEste: si conclude lŽappuntamento con il concorso dŽEleganza
Continua il successo per lŽevento riservato ad un pubblico dŽelite
Villa dŽEste: rivive il fascino delle vetture dŽepoca » Villa dŽEste: rivive il fascino delle vetture dŽepoca
Appuntamento a Cernobbio dal 23 al 25 aprile con lŽimmancabile sfilata dedicata al lusso e allŽeslusività

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]