News Auto e Motori

Toyota - Auto Toyota Yaris HSD

Toyota Yaris HSD prototipo
Toyota Yaris HSD
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Toyota Yaris HSD


Toyota Concept che anticipa la futura ibrida del segmento B, Toyota Yaris HSD è stata studiata per garantire il massimo rispetto per l’ambiente senza trascurare le doti estetiche. La caratteristica principale è rappresentata dalla tecnologia Hybrid Synergy Drive(HSD), che si accompagna a dotazioni estetiche che ne garantiscono il massimo delle prestazioni. Una griglia anteriore di piccole dimensioni, fari dal disegno ultramoderno, paraurti anteriore che incorpora nuovi profili aerodinamici, piccole telecamere in sostituzione degli specchietti retrovisori, cerchi da 18 pollici e spoiler sul lunotto posteriore sono elementi che spiccano sulla verniciatura bianca perlata.

La propulsione si affida ad un motore a benzina accoppiato ad un propulsore elettrico sincrono a magnete permanente, che permettono di muoversi sia in modalità ibrida che elettrica.
La concept, infatti, può funzionare come una vettura elettrica premendo il tasto EV, ma solo nel caso in cui le batterie siano cariche e se non si superano i 50 km/h. Toyota Yaris HSD offre, inoltre, pannelli solari presenti sul tetto che alimentano il sistema di aria condizionata e permettono funzionalità come la chiusura centralizzata, le luci interne e i vetri elettrici. La produzione in serie sarà avviata dal 2012.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]