News Auto e Motori

Toyota - Auto Toyota Yaris 2012

Toyota Yaris 2012 city car
Toyota Yaris 2012
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Toyota Yaris 2012


Toyota Toyota Yaris 2012 offre caratteristiche inedite che la renderanno ancora più appetibile. A bordo troviamo più spazio, ma anche più dinamismo grazie al baricentro ribassato, cui si aggiungono motori più efficienti e dotazioni tecnologiche di ultima generazione. In dettaglio, la lunghezza è cresciuta di 10 cm, mentre il passo è aumentato di 5 cm, pur conservando la compattezza di sempre. Le nuove dimensioni regalano maggiore abitabilità degli interni, dove i sedili posteriori hanno a disposizione 3,5 cm in più per le ginocchia dei passeggeri. Resta inalterata la larghezza, sempre di 1,695 metri. Scende, invece, l’altezza di 2 cm, che le conferisce un aspetto più sportivo.

La vettura sfoggia anche nuovi elementi estetici riconoscibili nel frontale, dove spiccano i nuovi fari dalla forma allungata e l'ampia presa d'aria. Nel profilo laterale si rendono evidenti la linea di cintura alta, i cerchi disponibili da 15 e 16 pollici e l’assenza della barra divisoria dei cristalli posteriori. Aumenta la capacità totale del bagagliaio che arriva fino a 768 litri se si ribaltano i sedili posteriori. Più tecnologici risultano gli interni, dove la collocazione della strumentazione rispetta le esigenze ergonomiche.

La gamma dei motori prevede propulsori a benzina 1.0 da 69 CV e 1.33 VVT-i, insieme al turbodiesel 1.4 D-4D, migliorati con l'applicazione della tecnologia Optimal Drive per ridurre consumi ed emissioni. Innovativo il sistema multimediale in dotazione, disponibile in versione Touch (di serie a partire dall’allestimento Active) e Touch & Go (optional a 500 euro), che rappresenta uno dei primi esempi di connettività integrata tra auto e dispositivi multimediali nel segmento B.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]