News Auto e Motori

Bentley - Auto Bentley Continental GTC V8

Bentley Continental GTC V8 cabriolet
Bentley Continental GTC V8
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Bentley Continental GTC V8


Bentley Versione abbinata al motore 8 cilindri 4 litri di origine Audi S8, dalla potenza di 507 CV a 6.000 giri/min e un picco di coppia massima di 660 Nm disponibile tra i 1.700 e 5.000 giri/min, l’esclusiva Bentley Continental GTC V8 si distingue per finiture e dettagli specifici. Le differenze estetiche rispetto ad altri modelli della gamma sono riconoscibili nella B alata in smalto rosso, dettaglio retro evocativo dei modelli sportivi degli anni '20, e nelle tre prese d'aria inferiori, con finitura nero opaco. Nel posteriore spiccano i doppi scarichi accoppiati a forma di 8, e un estrattore di colore nero. I cerchi di serie a 6 razze sono da 20 pollici, ma sono disponibili anche nella misura da 21 pollici con finitura in Diamond Black o Diamond Silver.

Le prestazioni dichiarate indicano una velocità massima di 301 km/h, con accelerazione da 0 a 100 km/h in 5 secondi, ma con una riduzione dei 40% di consumi ed emissioni di CO2, pari a 10,9 l/100 km e 254 g/km nel ciclo combinato. Tali risultati sono resi possibili grazie al sistema start/stop e alla possibilità di rendere attivi soltanto 4 degli 8 cilindri. In abbinamento all’unità è previsto il cambio automatico a 8 rapporti con comandi al volante, mentre la trazione è integrale, con differenziale Torsen e ripartizione della coppia 40-60.

A bordo la vettura è rifinita con inserti in legno Dark Fiddleback Eucalyptus, mentre il cielo è rivestito in stoffa Eliade, in sostituzione della pelle. Modifcato anche il design della console, ora più compatta. Il catalogo della Bentley Continental GTC V8 offre quattro tipologie di colori interni monocromi, sette finiture esterne e tre colori per la capote. Sono, inoltre, disponibili, come optional, una serie di pacchetti specifici,Driving, Mulliner Styling, Touring e Convenience.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]