News Auto e Motori

Toyota - Auto Toyota Prius Plug-in Hybrid

Toyota Prius Plug-in Hybrid berlina
Toyota Prius Plug-in Hybrid
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Toyota Prius Plug-in Hybrid


Toyota Il veicolo ibrido più venduto al mondo introduce nella sua famiglia una nuova versione ancora più ecologica, la Toyota Prius Plug-in Hybrid, che rappresenta un’ulteriore evoluzionedell’innovativo sistema Hybrid Synergy Drive®. La Prius Plug-in pesa solo 1.440 kg, solo 45 kg in più rispetto al modello convenzionale. Il peso della nuova batteria agli ioni di litio è stato limitato a 80 kg, il 50% in meno rispetto alla batteria installata sul prototipo del 2010, e 38 kg in più rispetto alla batteria al nichel-metallo idruro presente sul modello di serie, nonostante l’incremento dell’autonomia in modalità EV.

Per poter sfruttare al massimo i vantaggi della leggera struttura in acciaio ad alta elasticità e alluminio e della trasmissione Hybrid Synergy Drive®, il design della vettura è stato progettato per massimizzare l’efficienza aerodinamica. Caratterizzata dalla forma trapezoidale della griglia inferiore, il frontale segue il linguaggio stilistico Under Priority di Toyota. Sotto l’apertura della griglia superiore la griglia inferiore è stata allargata e impreziosita dal rivestimento cromato.

Il profilo laterale è identificabile dallo sportello del caricabatterie posto sul parafango posteriore, caratterizzato dal logo argentato e collocato sul lato opposto rispetto a quello della benzina. Ulteriori caratteristiche includono la tonalità argentata delle maniglie, l’esclusivo design a cinque razze dei cerchi in lega da 15 pollici e il logo Plug-in Hybrid sul paraurti anteriore.
Sul retro, gli ampi gruppi ottici dispongono di stop attivi con luci LED ad alta visibilità, il contorno della targa adotta una tonalità argentata, mentre il badge Hybrid Synergy Drive® è stato adattato per includere il simbolo Plug-in. La Toyota Prius Plug-in sarà disponibile in una gamma di cinque colori esterni: Silver, Deep Grey, Pearl White, White e l’esclusivo True Blue.

A bordo troviamo spazio e comfort percinque occupanti, mentre la capacità di carico è pari a 443 litri. La plancia è caratterizzata da un rivestimento argentato luminoso e dall’esclusivo logo Plug-in Hybrid. I sedili anteriori dispongono di un nuovo sistema di riscaldamento a due livelli.

Rispetto alla Prius di serie la vettura garantisce ulteriori 25 km percorribili in modalità elettrica fino alla velocità massima di 85 km/h. Incredibili i consumi, pari 2,1 l/100 km e soli 49 g/km di CO2, grazie alla nuova batteria agli ioni di litio da di 4,4 kWh che si ricarica in appena 90 minuti attraverso una presa di corrente domestica da 230 V.

Nella modalità full-hybrid il propulsore benzina da 1.8 litri da 99 CV insieme al motore elettrico assicurano un consumo di soli 3,7 km/l, velocità massima di 180 Kk/h e scatto da 0 a 100 km/h in 11,4 secondi.

L’equipaggiamento di serie offre il controllo a distanza del climatizzatore, i controlli Touch Tracer sul volante, il sistema Smart Entry, la tecnologia Toyota Touch, l’interfaccia multimediale touch screen e il Sistema Audio JBL Matrix con tecnologia GreenEdge.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]