News Auto e Motori

Toyota - Auto Toyota FT-86 Open Concept

Toyota FT-86 Open Concept prototipo
Toyota FT-86 Open Concept
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Toyota FT-86 Open Concept


Toyota oyota FT-86 Open Concept è una compatta sportiva 2+2 con motore boxer anteriore e trazione posteriore. Il prototipo coniuga dinamica e stile della GT86 al piacere di guida offeto da un modello open air. Lunga 4.24 m, larga 1.77 m e misura 1.27 m di altezza, con un passo pari a 2.57 m, la vettura propone un tetto in tessuto multi-strato con vetro posteriore in cristallo, raccolto dietro i sedili fissi posteriori per non ridurre la disponibilità del bagagliaio.

L’elegante livrea bianca esalta il Blue Navy del tetto e il bianco acceso dei rivestimenti interni, rifiniti con tonalità dorate. Il prototipo FT-86 Open condivide la stessa piattaforma e la trasmissione della GT86. Il veicolo è infatti equipaggiato con la prima unità boxer ad aspirazione naturale da 1.998 cc a cilindri orizzontali contrapposti e iniezione D-4S, montato in posizione tale da abbassare il baricentro.

Questo motore eroga 100 CV di potenza per litro, garantendo trazione alle ruote posteriori con trasmissione manuale oppure automatica, quest’ultima equipaggiata di paddles al volante. Con un’impostazione che prevede l’assale MacPherson all’anteriore e con doppio braccio oscillante al posteriore, le sospensioni sono state messe a punto per reagire istantaneamente. La massa complessiva della GT86 si attesta a soli 1.257 kg, per un rapporto tra potenza e peso pari a circa 160 CV per tonnellata.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]