News Auto e Motori

Porsche - Auto Porsche 918 Spyder

Porsche 918 Spyder supercar
Porsche 918 Spyder
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Porsche 918 Spyder


Porsche Supercar innovativa, la Porsche 918 Spyder è un’auto sportiva a due posti che garantisce le massime prestazioni con il minimo consumo. La vettura è stato progettata, sviluppata e prodotta dagli ingegneri Porsche che realizzano auto da competizione, in collaborazione con gli specialisti della produzione in serie.

La meccanica ibrida della 918 si affida a due motori elettrici (da 95 kW e 115 kW), posizionati sui due assi, abbinati al V8 4,6 litri da 608 CV, per una potenza complessiva pari a 880 CV, con un regime massimo di 9.150 giri/minuto. In abbinamento alla trazione ibrida viene proposto il cambio automatico a doppia frizione PDK a 7 rapporti, mentre il sistema frenante è costituito da dischi carboceramici.

La Porsche 918 Spyder presenta cinque differenti modalità di guida: E-Power, Hybrid, Sport Hybrid, Race Hybrid e Hot Lap. Il motore V8 aspirato deriva da quello realizzato per il modello RS Sypder LMP2 e adotta il sistema top pipes con scarichi verticali collocati sopra il motore. I 312 elementi del pacco batterie sono garantiti sette anni e dono abbinati ad un sistema di raffreddamento a liquido dedicato.
Il sistema di ricarica plug-in è gestito dal caricabatterie di bordo da 3,6 Kw e una carica completa a 230 V richiede circa quattro ore. Attraverso il sistema esterno opzionale Porsche Speed Charging Station (DC) il tempo si riduce fino a 25 minuti.

Per i clienti più esigenti Porsche offre il Pacchetto Weissach caratterizzato da elementi estetici basati sulle leggendarie auto da gara del marchio tedesco. Il tetto, le ali posteriori, i retrovisori e le cornici del parabrezza sono in carbonio a vista. Parti degli interni sono rivestiti in Alcantara invece del cuoio, mentre la fibra di carbonio sostituisce gran parte delle finiture in alluminio.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]