News Auto e Motori

Toyota - Auto Toyota FV2 Concept

Toyota FV2 Concept prototipo
Toyota FV2 Concept
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Toyota FV2 Concept


Toyota Veicolo avveniristico, la Toyota FV2(acronimo di Fun Vehicle 2) Concept si distingue per il design che guarda al futuro della mobilità abbinato a soluzioni tecnologiche innovative e rivoluzionarie. Il prototipo è un veicolo monoposto lungo tre metri e largo poco più di uno e mezzo, che adotta quattro ruote collocate davanti, ai lati e dietro.

La concept si guida in piedi. Dopo l'accensione che avviene con il passaggio dallo sleep mode al driving mode, la calotta anteriore si alza e fa da scudo durante la marcia, consentendo al conducente di impartire la direzione voluta con gli spostamenti del corpo. Le tecnologie V2V (Vehicle to vehicle) e V2I (Vehicle to infrastructure) consentono a FV2 di muoversi in sicurezza e di fornire ogni tipo di avviso e assistenza alla guida. le informazioni vengono visualizzate su un display collocato all’interno del parabrezza.

La guida si basa su una connessione emotiva, derivata dalla tecnologia Toyota Heart Project, sperimentazione sull'intelligenza artificiale e la comunicazione uomo-robot. Tramite un sistema di riconoscimento facciale e vocale, FV2 raccoglie informazioni sull'umore e lo stato del pilota. Su iTunes e Google Play è già disponibile un'applicazione che mostra i primi dettagli del progetto e della guida intuitiva.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]