News Auto e Motori

Nissan - Auto Nissan Sport Sedan Concept

Nissan Sport Sedan Concept prototipo
Nissan Sport Sedan Concept
1   2   3   4   5

Noleggio AutoNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Nissan Sport Sedan Concept


Nissan Nissan Sport Sedan Concept rappresenta un nuovo concetto di berlina sportiva sviluppata puntando su un design innovativo e uno stile sportivo. La vettura anticipa un veicolo di prossima produzione, studiato per chi ama un profilo all'avanguardia, associato al dinamismo di guida.
Come i modelli Resonance e Friend-ME, introdotti nel 2013, Sport Sedan presenta l'innovativa griglia frontale a V, il tetto flottante e i gruppi ottici a forma di boomerang, elementi che vdremo anche sui prossimi veicoli di serie, dalle berline ai crossover.

Diversamente dai modelli tradizionali, questa berlina è caratterizzata da un profilo del cofano inferiore e da un'impronta a terra più aggressiva, che le conferiscono un assetto ampio e ribassato, tipico delle auto sportive. Dominata da una linea a V che parte dalla griglia cromata per confluire nel cofano, la sezione anteriore è valorizzata da gruppi ottici a LED, da una fascia frontale profonda e da un parabrezza spiovente. Il profilo è vigoroso e dinamico, mentre la carrozzeria mostra una silhouette scultorea.

La Sport Sedan adotta cerchi in lega da 21 pollici abbinati a pneumatici a basso profilo 275/30R21. Nel posteriore spicca un alto bagagliaio dagli accenti cromati, con un profondo diffusore. Anche qui, come nella sezione anteriore, troviamo gruppi ottici dalla forma a boomerang.
Il tocco finale è la speciale tinta Strad Amber, ispirata alle finiture dei violini classici. Risultato dell'applicazione di una finitura arancione -ambrato su una base dorata, questa tinta caramellata dona maggiore profondità.

Anche gli interni offrono spunti sulla possibile evoluzione del marchio nipponico. Qui, l’ambiente è caratterizzato da finiture grafiche diamantate su sedili imbottiti, impunture ed elementi strutturali dall’aspeto dinamico. Per quanto riguarda la propulsione, la vettura adotta un motore V6 da 3,5 litri dalla potenza di oltre 300 CV, proposto con la trazione anteriore e il cambio Xtronic CVT ®.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]