News Auto e Motori

Toyota - Auto Toyota Verso 2014

Toyota Verso 2014 monovolume
Toyota Verso 2014
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Toyota Verso 2014


Toyota In arrivo aggiornamenti sul fronte delle motorizzazioni e delle dotazioni per la Toyota Verso. La versione 2014 rappresenta un importante passo avanti per la vettura, oggetto di un profondo restyling nel 2013, che ha riguardato la sostituzione di oltre 470 componenti. La gamma di motorizzazioni ora si arricchisce della nuova unità turbodiesel D-4D da 1.6 litri, mentre gli esterni propongono la nuova tinta Bronze met e un esclusivo design dei cerchi in lega da 17 pollici.

All’interno, troviamo nuovi rivestimenti e dettagli rinnovati, che vedono, ad esempio, la presenza di un nuovo design della leva del cambio e l’inserimento del Tyre Pressure Warning System (TPWS). Saranno inoltre disponibili il nuovo rivestimento Light Grey con imbottiture laterali in pelle e il nuovo sistema multimediale Toyota Touch® 2.

Toyota Verso 2014 introduce per la prima volta il nuovo motore 1.6 D-4D (diesel 4 tempi a iniezione diretta). Le motorizzazioni diesel continuano a proporre la versione 1.6l, molto apprezzata dalla clientela. Questo motore, di derivazione BMW, accoppiato al cambio Toyota a 6 rapporti, risulta più leggero di 20 kg rispetto al 2.0 e sviluppa 112 CV/82 kW.
In tale configurazione, la nuova Verso assicura un’accelerazione 0-100 km/h in 12,7 secondi e una velocità massima di 180 km/h. Per quanto riguarda i dati sui consumi, il motore 1.6 D-4D registra un valore di 4,5 l/100 km nel ciclo combinato con emissioni di CO2 pari a 119 g/km. Tali risultati sono il frutto anche dell’adozione del sistema Stop & Start.

Disponibile di serie sulla gamma Verso 2014 a partire dall’allestimento Active, il Toyota Touch® 2, un nuovo e più accessibile sistema multimediale. Con un’interfaccia touch-screen full-colour da 6,1 pollici, il sistema offre radio AM/FM, lettore CD/MP3, connettività Bluetooth per telefoni cellulari con funzione di streaming musicale, porta USB e funzione per la visualizzazione delle copertine degli album presenti sul proprio iPod.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]