Auto Motori   Home     Formula 1      Motor Valley Fest 2025      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Ferrari, un 2011 positivo


18/02/2012

di Irene Masoni

Aumenta il fatturato ed aumentano anche le vendite complessive. Il Presidente di Ferrari esprime la sua soddisfazione


Ferrari, un 2011 positivo [ Maranello, Italia ] - Sono stati resi pubblici ieri i risultati di Ferrari relativi all’anno solare 2011. E senza dubbio a Maranello possono ritenersi soddisfatti di come sono andati questi ultimi dodici mesi. Sono infatti cresciute le vendite ed è cresciuto il fatturato, tanto da mettere a segno nuovi record.

Il Consiglio di Amministrazione Ferrari, riunitosi ieri per valutare la situazione aziendale non ha potuto che prendere atto del buono stato di salute della casa del cavallino rampante. Come accennato precedentemente Ferrari è riuscita, nel corso dell’anno che si è da poco concluso, a fatturare ben 2251 miliardi di euro che, tradotti in percentuale e confrontati con i risultati del 2010, rappresentano un + 17,3 %.

A crescere non è stato però solamente il fatturato ma anche il numero complessivo delle auto vendute. Nel 2011 ne sono state consegnate 7195, un numero che, confrontato con quello relativo al 2010, corrisponde ad un + 9,5 %. Da sottolineare anche gli investimenti decisi dalla casa di Maranello; la cifra è infatti rimasta costante rispetto allo scorso anno per un ammontare pari a 279 milioni di euro. A contribuire positivamente al risultato finale anche le attività di retail, licensing ed e-commerce.

Per quanto riguarda la distribuzione geografica delle vendite Ferrari, lo scettro, quest’anno, spetta agli Stati Uniti, seguiti immediatamente dopo dall’area della Greater China. In Europa, il mercato più redditizio è invece quello tedesco mentre al secondo posto troviamo la Gran Bretagna.

Al termine del Consiglio di Amministrazione è stata espressa dal Presidente di Ferrari, Luca di Montezemolo «Non possiamo che essere soddisfatti di questi risultati ottenuti, malgrado le difficoltà economiche in Europa, grazie a forti investimenti e a una cultura dell’innovazione a 360 gradi. Continua l’espansione internazionale che oggi vede la Ferrari presente in 58 Paesi».


News Correlate
Ferrari quotata a Wall Street » Ferrari quotata a Wall Street
Lanciata una Offerta pubblica iniziale di 17.175.000 azioni pari a 52 dollari ciascuna, per un totale di circa 900 milioni di dollari. Successo immediato del titolo
Quote Ferrari alla Borsa di Hong Kong » Quote Ferrari alla Borsa di Hong Kong
Le banche asiatiche hanno già avuto diversi rapporti con Fiat. E’ ipotizzabile una prossima IPO Ferrari
Ferrari: positivi i dati su ricavi e consegne » Ferrari: positivi i dati su ricavi e consegne
Il Cavallino Rampante cresce nelle vendite globali ed ottiene numeri importanti sul fronte degli utili
Ferrari, il bilancio è positivo » Ferrari, il bilancio è positivo
I primi 9 mesi del 2010 fanno registrare un +9% di crescita dell´utile rispetto al 2009. Bene anche i ricavi legati al brand
Bilancio Ferrari stabile rispetto al 2008 » Bilancio Ferrari stabile rispetto al 2008
La Ferrari ha presentato il bilancio del primo trimestre 2009 e minaccia di non partecipare al prossimo mondiale di F1

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]